Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: 200 articoli per article-marketing.it | Comunicati stampa

200 articoli per article-marketing.it

2 Marzo 2009 da Pieru

A poco più di un anno dalla presentazione ufficiale article-marketing.it pubblica più di 200 articoli suddivisi in 15 categorie e vanta decine di autori attivi che ne apprezzano la filosofia e l’alto livello qualitativo mantenuto.

L’obiettivo di partenza era di diventare un punto di riferimento per i webmaster in cerca di contenuti gratuiti di qualità per il proprio sito e article-marketing.it non ha tradito le aspettative. Il livello qualitativo richiesto rimane molto alto e a differenza di quanto avviene su altri siti del settore non vengono accettati comunicati stampa. Questa strategia finisce col deludere gli autori a caccia di “link facili” ma premia chi si impegna a rispettare le linee guida che si ispirano ai concetti base dell’article marketing: una strategia di comunicazione in grado di portare benefici nel medio-lungo periodo di cui i back link sono un “effetto collaterale” e non lo scopo ultimo della campagna.

Il rapporto tra articoli ricevuti ed articoli effettivamente approvati è ancora attestato su un deludente 10:1 ma gli autori che decidono di condividere le linee guida e lo spirito di article-marketing.it ne apprezzano i risultati e continuano a proporre i loro scritti.

L’article marketing consiste nella scrittura e distribuzione di articoli da inviare a precise directory create appositamente per archiviare articoli in base agli argomenti. E’ in sostanza una tecnica di marketing, un’efficace tecnica di marketing, che richiede tempi e costi veramente bassi per attuarla.
Con questa tecnica, quindi, non solo si ricevono benefici nel momento in cui viene sviluppata, ma anche fra dieci anni. L’article marketing è virale e come un virus non può essere ucciso. Una volta scritti e distribuiti i propri articoli si vedrà che altri utenti, editori, blogger li useranno nei propri siti, blog o newsletter.
Allo stesso modo, i lettori che leggeranno questi articoli li riutilizzeranno nei propri siti e blog. Questo processo andrà avanti per lungo tempo, fin quando almeno le informazioni contenute negli articoli resteranno attuali e pertinenti.
Quando si invia un articolo ad una directory, l’articolo resta nel loro archivio fin quando la directory resterà in funzione. Ma anche nel momento in cui la directory dovesse cessare le sue attività, si potranno comunque continuare ad avere i benefici da quegli articoli che sono stati ripubblicati in rete.
Nonostante l’abbondanza di informazioni presente nel web, gli utenti hanno ancora bisogno di articoli e li useranno, così come gli utenti leggono ancora ogni giorno articoli. I computer sono ormai alla portata di tutti ed ogni giorno nuove persone ne acquistano e cercano in rete informazioni sui propri interessi, sulle proprie necessità e curiosità. E troveranno queste informazioni anche negli articoli pubblicati.
L’article marketing è nato come prodotto virale, in modo da poter veicolare traffico verso il proprio sito, ma è anche utilizzato per costruire la propria credibilità, il proprio brand, per migliorare la propria immagine. Scrivendo articoli sui temi del proprio settore lavorativo si viene considerati esperti nel proprio settore.
Per ottenere successo dall’article marketing gli articoli devono quindi essere di qualità, di aiuto, informativi, istruttivi. E’ l’unico modo che ricompenserà degli sforzi fatti, perché lo spirito di internet- la condivisione di informazioni– esiste realmente.

Article-marketing.it permette agli autori di inserire un’immagine e un massimo di tre link all’interno dell’articolo (oltre a quelli in firma).
Per inviare un articolo è necessario iscriversi al sito ed approvarne le linee guida. Tutti gli articoli devono essere approvati dalla redazione che si impegna ed esaminarli in un tempo massimo di 10 giorni lavorativi.
Gli autori possono solo guadagnare dall’article marketing pur di eseguirlo nella giusta maniera. Il procedimento è molto semplice: scrivere un articolo informativo, includere una firma con all’interno una call-to-action, distribuire l’articolo ed ottenere i benefici per gli anni a venire. Questo è tutto ciò che è da fare, ed è una tecnica di marketing adatta a tutti. Non bisogna essere dei guru per scrivere articoli. Si diventa guru scrivendone.

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »