Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica » Blog article: Dichiarazioni Conformità impianti, facile e veloce! | Comunicati stampa

Dichiarazioni Conformità impianti, facile e veloce!

4 Marzo 2009 da www.pubbliway.com

Mr.DICO è il nuovo programma per la gestione delle dichiarazioni di conformità per tutti i tipi di impianto con diversi accorgimenti per facilitarne l’uso, con la possibilità però di utilizzare funzioni avanzate e funzioni grafiche per produrre anche allegati articolati e complessi. Aggiornato al Decreto 22/01/2008 n. 37.
I software di CEDCAMERA (l’azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano) rivolti al settore Impiantistico, fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate al mondo degli installatori professionisti.
Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d’uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro che hanno a che fare con le problematiche relative all’installazione di impianti.
Tra gli argomenti oggetto della collana, oltre a Mr.DICO, potete trovare: Impianti a Gas, il corso interattivo per  il dimensionamento delle tubazioni e delle aperture di ventilazione, la manutenzione e la verifica degli impianti a gas e dei sistemi di scarico dei fumi; Impiantisti Preventivo Facile, il prezioso software per redigere preventivi e ordini in modo semplice e professionale; MrREPORT, l’applicativo che  consente di  creare, archiviare e stampare tutta la modulistica delle Ditte di Installazione e Manutenzione.
Mr.DICO si rivolge agli installatori (di impianti elettrici, idraulici, a gas, d’antenna e altri) e consente l’elaborazione e l’archiviazione elettronica della Dichiarazione di Conformità, Archiviazione elettronica Proprietari, Committenti e Responsabili Tecnici della Ditta.
La redazione degli allegati obbligatori Idrogas secondo la guida CIG o l’invio della Dichiarazione di Conformità alla Camera di Commercio in formato elettronico (standard Infocamere) sono alcune delle semplici operazioni che il software permette.
Il software permette di disegnare tubazioni e/o linee elettriche da aggiungere nella distinta, di comporre rami di impianto elencandone i materiali installati e di utilizzare la composizione grafica automatizzata che consente di stendere l’impianto (idraulico, gas, elettrico etc.) su di una planimetria o in uno schema libero.
La schemistica permette di identificare ogni singolo componente in ogni singola derivazione. Tra gli schemi impianti gestiti, lo schema impianti elettrici, lo schema impianti di antenna e lo schema impianti canne fumarie. Ricche le funzioni di stampa : allegati A, B, C e D, possibilità di stampare la copertina del fascicolo della Dichiarazione di Conformità o di fascicoli anche per altri enti (es. Vigili del Fuoco e ASL). Stampa di tutte le distinte degli schemi realizzati ed esportazione di tutte le stampe verso i formati PDF, Word, Excel, Testo etc.

Maggiori informazioni su www.cedcamera.pubbliway.com

Inserito in Informatica | Nessun Commento »