Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Marketing e pubblicità » Blog article: TSW è Google Analytics Authorized Consultant (GAAC) | Comunicati stampa

TSW è Google Analytics Authorized Consultant (GAAC)

18 Marzo 2009 da TSW_PRESS

Da oggi TSW è ufficialmente una società alla quale ci si può rivolgere per consulenze relative all’implementazione di Google Analytics. La consulenza può spaziare dalla fase di setup del software, alla creazione di filtri su misura, all’analisi approfondita dei KPI.

Il GAAC (Google Analytics Authorized Consultant) è stato istituito da Google in quanto, essendo Analytics un prodotto gratuito, non esiste un customer center: è compito delle aziende che lo utilizzano e che offrono consulenze sulla Web Analytics diventare un punto di riferimento.

L’esame per ottenere il GAAC è suddiviso in tre step: dopo la richiesta via mail bisogna presentare tre o più case study dove si dimostra la propria competenza e padronanza dello strumento; il passo successivo è un’intervista telefonica in cui vengono poste alcune domande relative ai casi presentati e poi si sostiene un esame on line. Una volta superati intervista ed esame, lo staff di Google effettua un’ulteriore intervista presso i clienti oggetto dei case study e alla fine, se tutto rispetta i loro parametri, si viene contattati e viene concesso il GAAC.

Il software, se opportunamente settato, restituisce degli output che non hanno niente da invidiare ad altri  programmi statistici di medio/alto livello. Un altro aspetto molto interessante è il continuo sviluppo di nuove funzionalità da parte degli ingegneri di Google, che traggono spunto dai suggerimenti di utenti e partner autorizzati.

Grazie alla certificazione ora TSW può rispondere ancora più efficacemente alle domande che spesso vengono poste da prospect e clienti: cosa posso tracciare con Google Analytics? Come posso interpretare i dati del software? Quanti contatti arrivano al mio sito? Qual è l’entità del ROI generato dalle mie campagne?

Inserito in Aziende, Marketing e pubblicità | Nessun Commento »