Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori, Aziende » Blog article: Con l’assicurazione auto “Genertel Giovani” la Compagnia stringe un patto con i giovani automobilisti | Comunicati stampa

11 Aprile 2009 da TSW_PRESS

I giovani automobilisti sono sempre più sensibili alla sicurezza. È quanto emerge dalla ricerca condotta da Genertel, la prima assicurazione online 100% Gruppo Generali, per lo sviluppo di “Genertel Giovani”, l’assicurazione auto dedicata a chi ha meno di 30 anni.

Con l’adesione al “Patto per i Giovani” promosso da Ania, associazioni dei consumatori e Polstrada, Genertel ha avviato il progetto “Generando”, percorso di ricerca innovativo che ha coinvolto direttamente i clienti nello sviluppo di una polizza auto pensata su misura per i giovani automobilisti. La ricerca ha utilizzato una metodologia interamente basata su web e fortemente interattiva, che ha generato feedback su contenuti di prodotto, servizi e bonus esclusivi, messi poi a confronto con le offerte per i giovani già presenti in altri Paesi europei.

«In generale i giovani hanno un profilo di rischio alla guida elevato e causano incidenti con una frequenza più che doppia rispetto a quella delle persone di età superiore. Emerge però con chiarezza una popolazione significativa di ragazzi responsabili e sensibili al tema della sicurezza, che cercano un’assicurazione con elevati contenuti di protezione e assistenza, che riconosca loro lo status di “buon guidatore”: tra chi ha meno di 30 anni è questo il profilo a cui si rivolge “Genertel Giovani”», afferma Davide Passero – Amministratore Delegato di Genertel.

Il nuovo prodotto targato Genertel è una speciale assicurazione auto per i giovani che prevede una riduzione accelerata del premio nel tempo a condizione che l’assicurato si impegni contrattualmente a rispettare le regole della guida sicura contenute nel Decalogo cui si aderisce alla stipula del contratto.

Genertel Giovani offre:

convenienza: risparmio fino al 30% sull’RC auto (confronto da Libretto Rosso Quattroruote ed. 11/08 –  profili 1 e 4 Roma e Milano);

sicurezza: Bonus Guida Premiata che in assenza di sinistri riconosce dal primo rinnovo lo status di “buon guidatore”, considerando il giovane assicurato come avesse 2 anni di esperienza in più alla guida, che si traduce in un 10% di sconto sul premio RC auto di rinnovo;

protezione: Formula Alta Protezione con massimale RC auto da 3 o 6 milioni di euro, garanzia Infortuni al Conducente comprensiva del servizio Medical Advice Program e Assistenza Stradale con carro attrezzi e auto sostitutiva.

I giovani che acquistano la polizza siglano un patto con la compagnia impegnandosi a rispettare un decalogo di regole di buona condotta alla guida:

Le 10 principali regole che salvano la vita alla guida dei veicoli

1. “…prima di partire allaccia la cintura di sicurezza e falla allacciare a tutti i passeggeri…”
2. “…se devi guidare, non bere alcolici…”
3. “…l’assunzione di sostanze stupefacenti altera gravemente le condizioni psico-fisiche…”
4. “…la velocità elevata è la principale causa di morte sulle strade…”
5. “…usare il telefonino mentre guidi è vietato…”
6. “…concentrati solo sulla guida, evitando gesti che ti distraggono, come manovrare la radio e fumare…”
7. “…non far entrare in macchina più persone di quanto sia consentito…”
8. “…rispetta la distanza di sicurezza con il veicolo che ti precede…”
9. “… di notte le condizioni di visibilità della strada sono inferiori… diminuisci la velocità…”
10. “…ricordati che sulla strada non ci sei solo tu. I pericoli possono venire dagli “altri”…”

Per qualsiasi informazione o per chiedere un preventivo basta collegarsi al sito internet delle assicurazioni Genertel o telefonare al numero verde 800 20 20 20.

Inserito in Auto e Motori, Aziende | Nessun Commento »