Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Maggio 2009: nuova edizione dei corsi VALUE LAB | Comunicati stampa

Maggio 2009: nuova edizione dei corsi VALUE LAB

11 Aprile 2009 da VALUE LAB

Maggio 2009: nuova edizione dei corsi VALUE LAB

Gestire marketing, vendite e retailing per massimizzare la redditività e contenere i rischi

Milano – Maggio 2009: VALUE LAB, società di consulenza di management specializzata nelle aree Marketing, Vendite e Retail, rilancia la propria offerta formativa con la proposta di nuovi corsi sui temi di sua expertise.

Il programma della prossima sessione formativa, prevista dal 25 al 28 maggio 2009, prevede quattro appuntamenti:

“Reti di vendita: razionalizzazione ed efficienza”: pianificare, gestire e controllare le attività delle reti di vendita con un approccio microterritoriale e l’analisi geografica dei dati commerciali;

“Geomarketing per aumentare la redditività”: GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita;

“Data mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, direct marketing e local marketing”: sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare i clienti con campagne mirate e massimizzare il ritorno su investimenti in comunicazione e marketing;

“Il data mining: principi, tecniche e metodologie”: workshop tecnico su strumenti e metodologie per sfruttare i Data Base di marketing.

I partecipanti a queste giornate formative avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i Senior Manager e i Partner VALUE LAB impegnati quotidianamente a fianco delle aziende.

Con un metodo formativo marcatamente orientato all’operatività, VALUE LAB arricchisce la teoria con la presentazione di best practices.

I docenti illustreranno metodologie e strumenti applicativi per migliorare la performance e ottimizzare gli investimenti.

Gli appuntamenti saranno a numero chiuso, per favorire l’interazione tra i partecipanti ed impostare una logica di apprendimento partecipativo.

___________________________________________________________________________

VALUE LAB (www.valuelab.it) è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.

Dal 1990 ad oggi VALUE LAB ha accumulato una grande esperienza nella formazione e ha organizzato centinaia di corsi con la partecipazione di manager e quadri di molte aziende tra cui Armani, Bulgari, Calvin Klein, Diesel, ENI, Fiat, Fineco Bank, Nestlè, Sky tv, Trudi, Ventaglio.

Per informazioni contattare Clio Gressani: clio.gressani@valuelab.it – tel. +39.02.77.88.93.1

Inserito in Aziende | Nessun Commento »