Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica, Varie » Blog article: Corso Marketing sui motori di ricerca – le tecniche SEM evolute | Comunicati stampa

Corso Marketing sui motori di ricerca – le tecniche SEM evolute

15 Maggio 2009 da lenstrategy

Nuova edizione il 5 giugno a Parma per il corso di successo sulle tecniche SEM evolute, con alcuni dei massimi esperti italiani sul tema.

Torna il corso SEM di marketing sui motori di ricerca organizzato da LENSTRATEGY S.r.l. per tutte le aziende e professionisti che vogliono cogliere le opportunità di business offerte dai motori di ricerca.

Iscriviti subito!

CHI SIAMO
LEN STRATEGY S.r.l. si occupa della consulenza progettuale per le aziende in termini di social media marketing e web marketing.

OBIETTIVI DEL CORSO
Conoscere nel profondo le tecniche di promozione sui motori di ricerca, e applicarle alla propria esperienza professionale. Sapere utilizzare dopo il corso Google Adwords e Yahoo! Search Marketing.

DOCENTI DEL CORSO
Marco Artusi, professionista della consulenza aziendale in ambito Internet, formatore e docente universitario da diversi anni.
Pierre Polonelli, Senior Product Manager Internet Marketing presso Vodafone, ex sviluppatore business e strategie account Google AdWords.

SVOLGIMENTO DEL CORSO SUI MOTORI DI RICERCA
La giornata di lavori, presso il Grand Hotel de la Ville, ha un taglio professionale e pratico, per tradurre subito quanto appreso in visibilità per il proprio business. Tra il materiale didattico fornito al corso sui motori di ricerca è compreso un libro multimediale online sempre aggiornato sul tema.

Il corso si concentra sull’utilizzo di programmi di marketing sui motori di ricerca come Google AdWords e Yahoo! Search Marketing per operazioni di keyword advertising e content targeting, ed in particolare tratterà i seguenti argomenti:

Il ruolo del SEM tra gli strumenti di Internet Marketing.

L’analisi degli obiettivi e gli strumenti per la scelta delle parole chiave.

Copywriting creativo ed efficace per gli annunci.

Pianificazione di una campagna SEM.

Oltre il SEM – le landing page per il raggiungimento dell’obiettivo.

Monitoraggio dei risultati e ottimizzazione della campagna.

Clic through e conversioni per il calcolo del ROI di campagna.

Analisi di case history e scenari tipo di campagne SEM.

Iscriviti subito!

LEN STRATEGY S.r.l.

Via Nobel 14/A 43100 Parma

www.lenstrategy.it