Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Dartway realizza il nuovo sito per Incoming Liguria | Comunicati stampa

Dartway realizza il nuovo sito per Incoming Liguria

18 Maggio 2009 da fabrob76

Incoming Liguria ha rinnovato il sito www.incomingliguria.it con un nuovo sistema di e-commerce e una nuova veste grafica. Il tour operator del gruppo Costa Edutainment ha scelto Dartway Interactive come consulente per la comunicazione sui media digitali. Incoming Liguria, tour operator leader a Genova nel settore del ricettivo, ha puntato a fare del sito uno strumento interattivo e dinamico che offra una maggiore accessibilità e funzionalità per quanto riguarda l’acquisto on line sia da parte del pubblico individuale, sia da parte delle agenzie. L’obiettivo primario del nuovo progetto proposto da Dartway è veicolare sul web il posizionamento di Incoming Liguria: tour operator dell’edutainment e riferimento sul territorio ligure. In altre parole: affidarsi al tour operator genovese è il modo più completo di visitare la Liguria. La scelta di Dartway è stata quella di puntare su un concept creativo immersivo che, grazie ad una particolare attenzione alla struttura, all’usabilità e alla navigabilità dei contenuti, permetta agli utenti di realizzare un tuffo virtuale tra le proposte del tour operator Incoming Liguria e di sperimentare una vera e propria web brand experience. Un secondo elemento del progetto è stato incentivare le vendite online dando grande visibilità all’offerta di Incoming Liguria: essa infatti è consultabile ed acquistabile grazie ai box di anteprima in homepage, al motore di ricerca presente in ogni pagina e alla sezione dedicata all’offerta. Le proposte turistiche di Incoming Liguria sono pacchetti che permettono di combinare Natura e Cultura, Divertimento e Intrattenimento, nel pieno rispetto della filosofia di Costa Edutainment, azienda leader nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica. “L’appartenenza al gruppo Costa Edutainment – sostiene Cinzia Scagliarini, Direttore Tecnico di Incoming Liguria – ci consente di accreditarci a pieno titolo come tour operator dell’Acquario di Genova e delle principali strutture edutainment del territorio ligure. In questo modo la nostra decennale esperienza diventa un valore aggiunto anche sul web, distinguendoci di fatto dai nostri competitor online”. Incoming Liguria ha affidato a Dartway la pianificazione di una campagna di Keyword Advertising sui motori di ricerca che sarà realizzata entro l’anno. Credits: Art Director & Web Designer: Laura Chiesa Project Manager: Nicola Pardini Account Supervisor: Francesco Derchi Web Content Developer: Roberta Fabiani Usability | SEM Consultant: Lucia Sponza Dartway Interactive (www.dartway.com) è un’agenzia partner del gruppo di comunicazione integrata Moltiplica (www.gruppomoltiplica.it) specializzata in soluzioni interattive per il business attraverso il canale web e i media digitali.

Inserito in Varie | Nessun Commento »