Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento, Marketing e pubblicità » Blog article: Snaidero: comunicare è una rivoluzione | Comunicati stampa

Snaidero: comunicare è una rivoluzione

26 Maggio 2009 da digitalpress

Il gruppo italiano leader in Europa nella produzione e distribuzione di cucine investe sui nuovi canali di comunicazione. L’approccio al cliente parte dal web 2.0 per misurarsi in un confronto diretto tra azienda e consumatore.

Snaidero, il primo gruppo italiano leader in Europa nella produzione e distribuzione di cucine, ha lanciato il progetto Orange che rivoluziona non solo il prodotto, ma anche la sua comunicazione.
Orange è la cucina di nuova generazione, creata nel segno della qualità, della sostenibilità, dell’accessibilità del prezzo, attraverso un processo produttivo che ha visto il coinvolgimento di collaboratori, partner e consumatori finali sia a livello progettuale che industriale.
Con Orange, Snaidero ha voluto rivoluzionare anche il proprio modo di fare comunicazione, cercando, nella scelta di contenuti, mezzi e linguaggio, un grande avvicinamento al cliente finale. Una strategia che, nell’era di Internet, non poteva che partire dal ricorso ai social media.
Facebook, MySpace e YouTube fanno da spalla al grande casting online lanciato sul sito www.orange.snaidero.it assieme ad una costante azione di article marketing e di buzz on line.
Il casting online, che ha come obiettivo la selezione dei volti per la prossima campagna Orange attraverso l’invio di video amatoriali ambientati in cucina (visibili sul sito orange.snaidero.it), è sicuramente un’iniziativa unica e innovativa per il coinvolgimento del pubblico sul web a cui ha partecipato anche Paolo Migone, brillante volto di Zelig.
Accanto al lancio di Orange è stata avviata un’innovativa campagna di web marketing basata sul nuovo portale Parla con Snaidero (www.parlaconsnaidero.it) dedicato alla discussione con la propria community e su una presenza e promozione dell’iniziativa su alcuni dei portali di riferimento in Italia (www.libero.it, www.alfemminile.it, ecc.).
Un’azione diretta di coinvolgimento e partecipazione dell’utente finale, sempre più attivo ed entusiasta nel suo agire, sempre più “fast moving” ovvero, multimediale, veloce nell’apprendere e soprattutto, capace di creare opinione all’interno del suo bacino sociale di riferimento.
Lo scambio incessante di opinioni, pareri, approfondimenti tra consumatore e consumatore che ogni giorno attraverso il web investe i brand più famosi, non può che spingere le aziende più evolute a cercare di inserirsi nel dialogo, per alimentarlo e trarne gli spunti necessari ad avvicinare il prodotto alle esigenze del consumatore.
Snaidero ha pertanto ampliato gli investimenti in comunicazione, affiancando ai target tradizionali il vasto mondo del web, dove la sfida si gioca quotidianamente a colpi di creatività.

Snaidero Rino Spa
Viale Rino Snaidero, 15
33030 Majano (Udine)
Responsabile relazioni esterne