Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori, Economia e finanza » Blog article: Gruppo Generali: al via Genertellife, la prima compagnia vita e previdenza online in Italia | Comunicati stampa

22 Giugno 2009 da TSW_PRESS

Insieme a Genertel nasce l’unico polo assicurativo italiano diretto danni, vita e previdenza con oltre 750 mila clienti e € 2,4 mld di premi

• Si punta a un nuovo target di assicurazioni under 40 con un’offerta vita e previdenza su Internet
  • L’obiettivo è affermare la leadership del Gruppo Generali nell’assicurazione on line danni e vita, puntando a superare un milione di assicurati anche grazie a forti opportunità di cross selling
  • Da oggi sul Web il nuovo portale integrato www.genertel.it per assicurazioni auto, moto, casa, viaggi insieme a vita, previdenza, risparmio
  • Al via il primo piano pensione individuale completamente on line a partire da € 50 al mese

Trieste, 18 giugno 2009. Generali lancia Genertellife, la prima compagnia diretta vita e previdenza in Italia, completando l’offerta assicurativa del Gruppo nel canale diretto. Insieme a Genertel nasce infatti l’unico polo assicurativo diretto italiano in grado di fornire on line e al telefono tutti i servizi assicurativi vita, danni e previdenza. Il nuovo polo Genertel-Genertellife parte con una base di 750 mila clienti e € 2,4 miliardi di premi.

Giovanni Perissinotto, Amministratore Delegato del Gruppo Generali, ha commentato: “La nuova offerta di Genertellife tramite i canali diretti del Gruppo ci posiziona ancora una volta come operatore innovativo e first mover nella distribuzione, così come è stato 15 anni fa con Genertel. Già oggi molte famiglie utilizzano internet per gli acquisti. E’ a questi soggetti che si rivolge la nostra offerta assicurativa, proponendo oltre alla polizza auto, casa, viaggi, a cui sono abituati, in particolare anche piani pensionistici, consentendo in tal modo a questo segmento di popolazione di entrare nel sistema della previdenza integrativa, grazie ai costi contenuti della nostra offerta. Il nostro obiettivo è affermare la leadership del Gruppo Generali nel canale diretto vita replicando il successo già ottenuto nei danni, puntando a superare nel medio termine un milione di assicurati attraverso il canale diretto”.

Il nuovo portale www.genertel.it è attivo da oggi, 24 ore su 24, e consentirà di accedere all’intera offerta assicurativa vita e danni costituita da polizze auto, moto, casa, viaggi, vita previdenza e risparmio. Il portale é completato da funzioni innovative quali la possibilità di denunciare online sinistri per l’auto e nel vita effettuare via web il check up previdenziale in modalità self service.
In particolare, sarà disponibile per la prima volta Pensionline, il primo piano individuale pensionistico disponibile al telefono e online adatto alla fascia dei più giovani. Privo di costi di attivazione e intermediazione, Pensionline offre una pensione integrativa a partire da € 50 con una totale flessibilità nei versamenti e nessun rischio di perdita di capitale.

Inserito in Auto e Motori, Economia e finanza | Nessun Commento »