Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Omer: con successo nella meccanica di precisione | Comunicati stampa

Omer: con successo nella meccanica di precisione

29 Agosto 2009 da Linkness

Omer è un’azienda specializzata nel campo della meccanica di precisione che si occupa di lavorazioni conto terzi e produzione di trituratori e macinatori per il riciclo di rifiuti.

L’industria della meccanica di precisione è un settore di grande interesse sia per il settore pubblico e quindi le economie dei paesi sia per il settore privato in riferimento alle aziende e loro produzioni.  Inoltre è un settore particolarmente importante per molteplici fattori e motivazioni. Alcuni dei quali sono il ruolo di fondamentale rilevanza che tale industria riveste nel sistema produttivo italiano, il ruolo di collegamento delle produzioni con diversi settori dell’industria manifatturiera, l’importanza dell’apporto tecnologico che il settore fornisce agli altri settori rendendoli più competitivi e innovativi ed infine la nota ed eccellente reputazione del Made in Italy di questo settore all’estero.

Tale industria, che è costituita principalmente da piccole e medie imprese in media altamente specializzate in un solo comparto dell’industria, è molto competitiva e basata sull’elevata qualità high tech della produzione. Pertanto in questo ambito un’azienda per essere competitiva dev’ essere in grado di innovarsi e fornire soluzioni vantaggiose e quindi prodotti all’avanguardia che offrano performance notevoli. Omer, che è un’azienda di successo proprio per la sua capacità di innovarsi e rispondere con dinamicità, prontezza e velocità alle evoluzioni dei vari settori nei quali opera e alle esigenze dei clienti, deve anche la propria reputazione alla capacità di essersi specializzata nella meccanica di precisione in più di un settore.

Omer, perciò, deve la sua notorietà e competitività non soltanto alla sua professionalità ed esperienza ma anche alla sua specializzazione e competenza in più settori. Omer infatti è un’azienda altamente specializzata che opera sia nella lavorazione meccanica di macchinari per conto terzi che nella produzione di trituratori e macinatori nel settore rifiuti in partnership con WRS Italia, azienda affermata nella realizzazione e gestione di impianti per il trattamento di rifiuti. Inoltre Omer garantisce l’impiego di materiali di ultima generazione, tecnologia all’avanguardia e quindi macchinari esclusivi che rispettano altissimi standard di qualità degni di rappresentare il Made in Italy in Italia e all’estero.

Per quanto riguarda l’attività delle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi l’azienda opera in molteplici realtà industriali per conto di aziende di diversi dimensioni e settori. Omer gestisce l’intero iter produttivo che consiste nella realizzazione del progetto da parte del team tecnico su propria iniziativa oppure su richiesta del cliente, nella successiva compravendita dei materiali, lavorazione ed assemblaggio da parte dei vari reparti dell’officina ed infine nel controllo qualità e consegna del macchinario al cliente. Inoltre i collaboratori Omer mediante corsi di aggiornamento, partecipazione a fiere di settore, analisi di mercato assicurano costante innovazione, successo ed alti livelli di competitività.

Infine, per quanto concerne l’attività industriale nel settore del riciclo rifiuti, le produzioni Omer unite all’esperienza e professionalità dei progetti realizzati da WRS Italia garantiscono una produzione all’avanguardia di trituratori e macinatori funzionali ed affidabili studiati per la riduzione volumetrica e la sgrossatura del materiale per successivi processi di riciclaggio/valorizzazione. I macchinari infatti triturano molteplici tipi di materiali, dai rifiuti organici, urbani, e materiali quali plastica, gomma, legno, alluminio, ecc… alle tipologie di materiali ingombranti quali fusti, tubi, bidoni, e molti altri. Omer, che con passione e accuratezza affronta la propria attività ed opera con orgoglio nel settore del riciclaggio per fornire un apporto positivo alla salvaguardia dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni visitate il sito a www.omergroup.com

Inserito in Aziende | Nessun Commento »