Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza » Blog article: A L’Aquila in arrivo 5 MWp di pannelli fotovoltaici | Comunicati stampa

A L’Aquila in arrivo 5 MWp di pannelli fotovoltaici

28 Ottobre 2009 da Enerpoint SpA

Enerpoint guiderà l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti dei nuovi edifici residenziali di L’Aquila, città destinata a diventare un esempio virtuoso a livello mondiale.

Enerpoint S.p.A., capofila del Raggruppamento Temporaneo d’Impresa creato con Enerpoint Energy S.r.l. e Troiani & Ciarrocchi S.r.l., si è aggiudicata la gara per l’utilizzo dei tetti dei nuovi edifici in costruzione a L’Aquila destinati alle persone rimaste senza casa in seguito al terremoto del 6 aprile scorso.

La gara, che prevede la realizzazione e la relativa gestione degli impianti fotovoltaici, porterà all’installazione di circa 5 MWp distribuiti sui tetti di 180 edifici in costruzione. Le nuove strutture abitative accoglieranno circa 15.000 persone grazie agli oltre 4500 appartamenti previsti.

A progetto completato i nuovi quartieri di L’Aquila costituiranno il sito residenziale con la più alta densità di impianti fotovoltaici d’Europa.

Gli impianti verranno realizzati tra ottobre 2009 e i primi mesi del nuovo anno con i nuovi moduli Sharp da 235 Wp al silicio monocristallino ad alta efficienza e gli inverter trifase Power-One.

Maggiori informazioni nell'area dedicata ai comunicati stampa sul sito www.enerpoint.it.

Inserito in Aziende, Economia e finanza | Commenti disabilitati su A L’Aquila in arrivo 5 MWp di pannelli fotovoltaici

Comments are closed.