Ti trovi su: Home » Weblog » Salute e benessere » Blog article: Eurospital a Good con i prodotti senza glutine | Comunicati stampa

Eurospital a Good con i prodotti senza glutine

15 Ottobre 2009 da aipem

Eurospital, azienda di Trieste, attiva nel settore farmaceutico, diagnostico e ospedaliero e leader di mercato nella diagnosi della celiachia sarà presente a Good – il 2° Salone dei prodotti e servizi della filiera agroalimentare ed enogastronomica dell’Alpe Adria, in programma a Udine dal 16 al 18 ottobre, con i prodotti senza glutine di Piaceri Mediterranei ed Hero free.

Quest’anno la fiera, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia del Friuli Venezia Giulia, dedica ampio spazio e una ricca serie di appuntamenti al tema dell’intolleranza al glutine, rispondendo alle crescenti esigenze dei celiaci e delle loro famiglie (in Friuli Venezia Giulia ogni anno vengono diagnosticati 300 nuovi casi di celiachia).

Nel corner speciale dedicato alla celiachia, all’interno dell’area espositiva il Mercato del Gusto, Eurospital presenterà le due linee di prodotti senza glutine Piaceri Mediterranei ed Hero Free, quest’ultima nata dalla collaborazione con il gruppo alimentare Hero.

Entrambe le linee sono distribuite in farmacia ed ogni prodotto è  contrassegnato dal simbolo della spiga barrata, il marchio dell’Associazione Italiana Celiachia che contraddistingue i prodotti senza glutine certificati e rimborsabili dal sistema sanitario nazionale.

Con la propria linea Piaceri Mediterranei, Eurospital si propone di offrire ai celiaci un’ampia e variegata gamma di prodotti senza glutine che tipicamente rientrano nel modello alimentare mediterraneo, universalmente riconosciuto come il più equilibrato.

Le farine di mais, riso e ceci sono alla base di questa linea di prodotti per celiaci che comprende paste di vario formato, pane, focacce, basi per pizza e farina, biscotti secchi e farciti, dolci.

L’azienda di Trieste è l’unica in regione ad avere una propria linea di prodotti senza glutine, alimenti per celiaci, forte di un know-how che da anni la vede impegnata sul fronte della celiachia, non solo dal punto di vista alimentare, ma anche sotto il profilo diagnostico.
Eurospital è stata infatti la prima azienda a produrre un test per la diagnosi domiciliare della malattia celiaca.
La nuova versione del test, Xeliac Test Pro, è da settembre disponibile in farmacia e consente di sapere in pochi minuti a casa propria se si è o meno intolleranti al glutine. Attraverso il prelievo di una goccia di sangue capillare, il test è in grado di rilevare la presenza di anticorpi di classe A e di classe G anti-transglutaminasi, associati alla malattia celiaca.

Inserito in Salute e benessere | Nessun Commento »