Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: Universo in Festa: è online il nuovo e-commerce dedicato al mondo delle feste | Comunicati stampa

Universo in Festa: è online il nuovo e-commerce dedicato al mondo delle feste

5 Novembre 2009 da Ufficio Stampa MM One Group

È finalmente online Universoinfesta.it, il nuovo sito di e-commerce dedicato alla vendita online di articoli e accessori per le feste più belle e coinvolgenti dell'anno: da Halloween a Carnevale, Natale e Capodanno, party di compleanno e tutti i possibili eventi giocosi da festeggiare in allegra compagnia.

Il portale propone attraverso il proprio catalogo un vasto assortimento di prodotti in cui trovano posto costumi e maschere, set di trucchi e make-up, scherzi, armi finte, palloncini, decorazioni e oggettistica varia legata al mondo delle feste.

Già dalla grafica il sito vuole comunicare l'idea di giocosità, con un linguaggio visuale simpatico e divertente fatto di colori vivaci e di immagini fresche. Le novità e le offerte sono posizionate ben in evidenza, con degli zoom "a fumetto" che si aprono al passaggio del mouse.

Dal punto di vista della fruibilità da parte degli utenti, Univesoinfesta.it si rivela un sito funzionale, in grado di rispondere alle esigenze di praticità-velocità-sicurezza richieste in ambito e-commerce.

Questi i servizi implementati:

• CMS ONE per una pratica gestione dei contenuti
  • un modello di e-commerce che permette di acquistare i prodotti desiderati in soli 3 passaggi e in totale sicurezza
  • catalogo dei prodotti divisi per categoria, con il carrello, le novità e le offerte facilmente accessibili
  • gestione di news ed eventi
  • possibilità di caricare video
  • FAQ, le domande poste più frequentemente, con tutte le informazioni per rendere ogni acquisto conveniente e sicuro

Per incrementare la visibilità del sito appena nato è stata scelta una strada diversa dal posizionamento sui motori di ricerca, preferendo percorrere invece la via dei social network: dal sito è infatti possibile selezionare il banner relativo a un particolare prodotto e associarlo al proprio profilo personale di Facebook o Netlog, condividendolo quindi con tutti i propri contatti. In questo modo invece di spostare il traffico di visitatori dal sito verso l'esterno avviene l'inverso, con una quota esponenziale di persone che hanno in tal modo la possibilità di conoscere il mondo di Universo in Festa.

Quella di puntare sui social network è una strategia che da una parte è conseguenza delle attuali dinamiche del web marketing – sempre più orientate verso concetti quali community, passaparola e condivisione – dall'altra riflette la volontà di raggiungere il pubblico di riferimento di Universo in Festa attraverso i canali e i linguaggi propri delle persone giovani di spirito.

Ufficio Stampa MM One Group

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »