Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Turismo » Blog article: Bit all’insegna della sostenibilità con EcoWorldHotel | Comunicati stampa

Bit all’insegna della sostenibilità con EcoWorldHotel

12 Febbraio 2010 da selena.pozzi

Padiglione 10 – stand E50: queste le coordinate per visitare EcoWorldHotel alla 30a edizione della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) dal 18 al 21 febbraio 2010 a Rho Fiera Milano. Un appuntamento ormai consueto a cui le 80 strutture alberghiere che fanno parte del Primo Gruppo Alberghiero Ecosostenibile non rinunciano.

Con uno stand più grande e pensato come un salotto conviviale dove scambiarsi pratici consigli Environmentally-friendly, è stato pensato per permettere ad albergatori, t.o., agenzie di viaggi, enti, giornalisti ed eco-turisti di avvicinarsi al mondo alberghiero Green.

Visto il grande successo riscontrato lo scorso anno e coerentemente con la filosofia delle 3 R (Risparmio, Riciclo, Riuso), EcoWorldHotel torna con uno stand Ecofriendly e a basso impatto ambientale, allestito con eleganti moquette e teli ecologici serigrafati con inchiostri vegetali (riutilizzabili), tavoli e sedie in cartone riciclato, luci a led (a risparmio energetico), ovetti di design per la raccolta differenziata e tante altre novità ecologiche.

“Per la continua richiesta da parte del mercato, l’home-page del nostro sito è stata appena integrata con una sezione dedicata all’Eco-turismo che racchiude particolari Eco-pacchetti, Eco-tour ed Eco-Offerte all’insegna del benessere e del rispetto della natura (anche in città). Quest’anno, oltre a far conosce il Brand e il Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel agli albergatori che ancora non ci conoscono e a distribuire i depliant delle strutture affiliate agli eco-viaggiatori – afferma il presidente Alessandro Bisceglia – vogliamo portare la sostenibilità anche nelle agenzie di viaggio, che potranno ampliare la propria offerta differenziandosi dal mercato e raggiungendo nuovi target.”

Tutti coloro che vengono a trovarci riceveranno in omaggio la 1° edizione della “Guida agli acquisti ecologici”, rivolta ad albergatori, adv, aziende, amministrazioni pubbliche e semplici consumatori.

Una brochure di 48 pagine dal formato 20×20 cm (così da ottimizzare l’uso del foglio di carta riducendo sprechi e scarti), realizzata con carta Certificata FSC (Forest Stewardship Council) e inchiostri a base vegetale.

Una veste grafica originale e fresca, per una selezione degli eco-prodotti ed eco-servizi più richiesti e venduti dal nostro Gruppo d’Acquisto e già testati dai nostri clienti. Descrizioni dettagliate che oltre ad elencare le caratteristiche tecniche dei prodotti/servizi ne evidenziano le particolarità eco e i vantaggi nell’usarli, per aiutare a muovere i primi passi nella Green Economy.

Nello stand è possibile scoprire ed ammirare un mondo di eco-prodotti, utili a ridurre costi e sprechi di tempo, presenti nella “Guida agli acquisti ecologici”. Per ulteriori approfondimenti su queste tematiche, nel nostro eco-salotto sono a disposizione alcuni consulenti dei nostri Eco-Partner, pronti a dare pratici suggerimenti.

Un particolare “BiologicBar” realizzato con un solido bancone in cartone riciclato e serigrafato è a disposizione dei nostri ospiti per degustare un ottimo Caffè Biologico da bar per alberghi (un’esclusiva di EcoWorldHotel). Cremoso e gentile con lo stomaco, proviene esclusivamente da Agricoltura Biologica.

Dei formatori barman della scuola Professional For Business, invece, allietano i palati con dei deliziosi drink a base di caffè biologico e mousse con creme di latte fruttate.
Ma le novità non finiscono qui. In anteprima assoluta alla BIT proponiamo una importante novità per migliorare la visibilità nel web: il Sito Parallelo Green. Un sito più snello che valorizza i servizi e le peculiarità green e di benessere dell’hotel (es. hotel ecologico, hotel con spa, bike hotel, hotel nel parco, ecc.) e della destinazione, differenziandoci dalla concorrenza e rispondendo alle esigenze degli ospiti. Con una nuova veste grafica accattivante, parole chiave e contenuti creati su misura per il target amico dell’ambiente e del benessere, si aumenta il posizionamento e la visibilità nei motori di ricerca come google. Sempre più turisti, soprattutto provenienti dal nord Europa, cercano nel web i green hotel a Firenze, Milano, ecc.. Non dobbiamo fare altro che dargli contenuti, foto, colori e “coerenza Green”, valorizzando soprattutto queste informazioni.

“Dobbiamo uscire dai soliti schemi. Non scriviamo descrizioni che appaiono simili tra i vari hotel (es. i soliti servizi in camera, dotazioni, ecc.). Esaltiamo le caratteristiche Green. – sostiene Alessandro Bisceglia.”

Bit è la più grande fiera internazionale dedicata al turismo e all’industria turistica mondiale. Un appuntamento molto atteso da operatori e pubblico dei viaggiatori. In questo momento di crisi è fondamentale conoscere i trend e le novità del settore. Tra queste ci sono anche tante innovazioni nel campo dell’Ecologia ed EcoWorldHotel vuol mostrarle dimostrando che Ecologico è anche Economico!

Milano, 10 febbraio 2010

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel
s.pozzi@ecoworldhotel.com