Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce, Giochi e Videogiochi » Blog article: Dal classico cavalluccio a dondolo ai cavallucci Nattuo | Comunicati stampa

Dal classico cavalluccio a dondolo ai cavallucci Nattuo

24 Marzo 2010 da Alby

Il Cavallino a dondolo è un classico dei giochi per bambini ed una tradizione che si tramanda nel tempo. Ci sono vari modelli che si sono evoluti nel corso degli anni, dal dondolo in legno classico, si è passato al cavalluccio con le ruote in modo da poter essere spinto o trainato; modelli con comoda sella e staffe, molto resistenti ed in materiale lavabile. Poi ci sono artigiani che hanno personalizzato i cavallini con il nome e eventuali scritte, cambiando anche i materiali, passando alla resina, alla plastica, o in legno e ricoperti da fantastici peluche colorati.

Il movimento del classico cavallo a dondolo aiuta lo sviluppo delle capacità motorie, stimola il tono muscolare, la circolazione e favorisce le funzioni gastrointestinali. Adesso molti cavallucci a dondolo si distinguono per design e qualità all’insegna della massima sicurezza del bambino. Infatti, Nattou presenta un asino; un elefante; un papero e una giraffa a dondolo. La struttura è in legno, ma è ricoperto da un fantastico peluche colorato, che stimolano i sensi del bambino.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
www.infanziabimbo.it

Cavalluccio a dondolo Nattou