Ti trovi su: Home » Weblog » Salute e benessere, Shopping » Blog article: Venite a scoprie il seggiolino auto Chicco Fix Fast su Infanziabimbo! | Comunicati stampa

Venite a scoprie il seggiolino auto Chicco Fix Fast su Infanziabimbo!

29 Aprile 2010 da Alby

Il Seggiolino Auto Chicco Fix Fast è omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il Gruppo 0+, cioè per bambini fino a 13 kg. Il nuovo miniriduttore clinicamente testato ha una particolare forma che è stata studiata per favorire la migliore postura della testa e garantisce la posizione ideale a collo e schiena. Il seggiolino Auto-Fix Fast con nuovissimo sistema di aggancio e sgancio ai passeggini Chicco predisposti, con un solo e semplicissimo movimento.

E’ dotata di una pratica base che si installa in auto e ancorata con la cintura di sicurezza addominale. Il seggiolino invece si aggancia e si sgancia in modo semplice e sicuro.

La scelta del seggiolino auto va sempre valutata in funzione del peso del bambino. La normativa europea suddivide il peso in “Gruppi di Massa”, ovvero fasce di peso nelle quali vengono classificati i seggiolini.

Gruppo 0 – dalla nascita a 10 kg – dalla nascita fino a 9 mesi circa
Gruppo 0+ – dalla nascita a 13 kg – dalla nascita fino a 12 mesi circa
Gruppo 1 – da 9 a 18 kg – da 8 mesi a 4 anni circa
Gruppo 2 – da 15 a 25 kg – da 3 a 6 anni circa