Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Campagne: PBCOM di nuovo in volo dall’Aeroporto di Genova | Comunicati stampa

Campagne: PBCOM di nuovo in volo dall’Aeroporto di Genova

15 Maggio 2010 da fabrob76

È partita a maggio la campagna multicanale realizzata da pbcom, agenzia partner del Gruppo Moltiplica, per Aeroporto di Genova, che andrà avanti per tutta la primavera-estate 2010 su stampa quotidiana, radio e TV locali.
La campagna multisoggetto (copy Raffaella Banchero, art e direttore creativo Duri Bardola) ha l’obiettivo di comunicare al meglio i vantaggi peculiari dei singoli voli e vettori (le tariffe per i low cost, i parcheggi gratis per i charter, i collegamenti internazionali per i voli di linea) ma con una forte impronta e riconoscibilità istituzionale a partire dal concept “Parti da vicino per andare lontano”, key-claim di Aeroporto di Genova dal 2007.
Nella campagna stampa il format grafico è assai connotante e si basa su un’immagine di fondo con aereo in volo alla quale si associano, caso per caso, fotografie delle destinazioni; nei comunicati radio e TV, al di là dei contenuti variabili trattati con tono ironico ma sempre istituzionale, rimane costante la chiusura “tormentone” basata su suoni tipicamente aeroportuali (annuncio altoparlante ed effetto decollo) sempre legati a brand e pay-off.
La nuova campagna conferma la qualità della collaborazione di pbcom con Aeroporto di Genova, suo cliente ormai da 4 anni, che nel primo trimestre 2010 ha fatto registrare un incremento del traffico passeggeri del 13%.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »