Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento » Blog article: Il design di Magis entra nelle collezioni di Format | Comunicati stampa

Il design di Magis entra nelle collezioni di Format

1 Giugno 2010 da format

Format continua la sua corsa verso il futuro e annuncia una new entry speciale nelle sue collezioni: si tratta di Magis, una firma sorprendente dell’arredo contemporaneo nata più di trent’anni fa dall’ingegno di Eugenio Perazza. Se c’è, infatti, un’azienda italiana che sa tracciare nuovi percorsi nel firmamento del design è sicuramente Magis. Questo carattere lungimirante e la capacità di dettare le tendenze ha catturato l’attenzione di Format, l’azienda torinese sempre più attenta ai segnali del presente e aggiornata sui nuovi trend del settore. “Trovare nuove strade nel mondo dell’arredo al giorno d’oggi non è facile – spiega Claudio Spinello -, ma è importante guardarsi in giro e confrontarsi con il nuovo cliente cosmopolita, che legge i blog, partecipa ai social network, viaggia, è super informato e formato. Introdurre i prodotti Magis nella nostra vetrina è un passo fondamentale per portare nel nostro showroom il meglio del design contemporaneo”. Che Magis sia tra le migliori aziende mondiali non ci sono dubbi. All’ultimo Salone del Mobile nello stand “faraonico” di Rho c’erano i più grandi designer: Stefano Giovannoni, Jaime Hayon, Marcel Wanders, Martino Gamber, Naoto Fukasawa. Magis era presente anche al Fuorisalone in via Savona con un progetto interessantissimo (firmato da Wanders) in cui ha presentato la Sparkling Chair, una sedia in plastica PET – quella usata per le bottiglie d’acqua gassata -, un progetto che conferma l’interesse di Magis nell’applicazione d’avanguardia delle materie plastiche. Tra le novità delle collezioni Magis c’erano anche Tempo (design Naoto Fukasawa), Vanity Chair (Stefano Giovannoni), Piña di Jaime Hayon. Complementi unici, disegnati da designer di fama internazionale, che sanno vestire le nostre case e che da oggi potrete trovare da Format. Negli oltre 3000 metri quadri di showroom di Format (in via Giordano Bruno 13 a Orbassano) non si trovano solo mobili dei brand più prestigiosi e all’avanguardia, ma soprattutto idee per la vostra casa, soluzioni e moduli abitativi da cui prendere ispirazione per comporre il proprio spazio dell’abitare.

Inserito in Arredamento | Nessun Commento »