Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Rapporto CIMdata: OPEN MIND continua a crescere malgrado le tendenze di mercato non favorevoli | Comunicati stampa

21 Giugno 2010 da 2bSMARTsrl

Per quanto riguarda il tasso di crescita, OPEN MIND Technologies AG è tra i primi posti nell’elenco delle aziende produttrici di software CAM leader a livello mondiale. Come confermato dall’analisi “NC Software and Services Market Assessment Report” di CIMdata, OPEN MIND è stata l’unica casa produttrice di software CAM a poter vantare una crescita persino nel 2009, anno segnato da una profonda crisi economica. Per il 2010 CIMdata prevede per OPEN MIND un ulteriore passo avanti.
Mentre il mercato software NC ha visto nel 2009 una riduzione complessiva del 15,5 %, il fatturato annuale di OPEN MIND è aumentato dell’1,6 %. Inoltre, CIMdata, prevede per l’azienda, che conta 150 dipendenti, un tasso di crescita addirittura a 2 cifre per il 2010. Grazie a strutture snelle e alla sua combinazione vincente di competenze chiave, OPEN MIND è stata l’impresa a registrare il tasso di crescita più elevato del settore, superando nettamente concorrenti più grandi.
“Il forte impegno dei nostri dipendenti e la nostra chiara concentrazione sullo sviluppo indipendente di soluzioni CAD/CAM per la produzione digitale sono stati i fattori decisivi che ci hanno consentito di continuare a crescere, anche in un periodo segnato da una notevole crisi economica. La messa a fuoco sulle nostre competenze chiave ci ha permesso di ottimizzare le nostre strutture e migliorare enormemente i processi”, così Hagen Rühlich, Direttore tecnico presso OPEN MIND, ha spiegato il successo dell’azienda.
Francesco Plizzari, AD di OPEN MIND Italia, ha voluto rafforzare questo messaggio sottolineando come i clienti italiani abbiano significativamente contribuito a questo risultato positivo, credendo nel prodotto hyperMILL, investendo in nuove postazioni e nei contratti di aggiornamento continui. Questo è certamente dovuto ai vantaggi che hyperMILL concretamente apporta ai processi produttivi che ne hanno reso indispensabile l’uso anche in un momento non facile come il mercato 2009.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web all’indirizzo http://www.openmind-tech.com/it o sul Blog in italiano MilleCADCAM

Inserito in Aziende | Nessun Commento »