Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Carrier Toshiba Point: la vetrina unica per due marchi leader della climatizzazione | Comunicati stampa

8 Luglio 2010 da marinamantegani

Agrate Brianza, luglio 2010 – Carrier e Toshiba, due tra le più importanti realtà nella produzione di sistemi di climatizzazione si uniscono strategicamente per proporre ai clienti finali le loro massime competenze nei settori industriale, commerciale e residenziale sotto l’unica insegna dei Carrier Toshiba Point, i punti vendita dove sarà possibile trovare le migliori risposte a qualsiasi domanda di climatizzazione. All’interno dei Carrier Toshiba Point saranno disponibili i prodotti Carrier e Toshiba selezionati in base alla strategia di focalizzazione del brand promossa dal gruppo: Carrier incrementa ulteriormente la sua tradizionale focalizzazione sui prodotti idronici, mentre l’offerta Toshiba sarà concentrata sul business dell’espansione diretta. I Carrier Toshiba Point si presentano, quindi, come una vetrina esclusiva di due marchi prestigiosi dove il cliente può contare su consulenza, progettazione, installazione e assistenza garantite ai più alti livelli da professionisti qualificati. Il primo nucleo dei Carrier Point nasce dal coinvolgimento di alcuni clienti fidelizzati che negli anni scorsi, in tempi diversi, hanno scelto di trattare in maniera pressoché esclusiva il marchio Carrier per la loro offerta di prodotti di condizionamento. E’ così che i Carrier Point, dotati di un’insegna con logo dedicato, hanno iniziato ad offrire ai clienti finali una serie di servizi ed opportunità commerciali con la convenienza assicurata dal fatto di essere una rivendita monomarca con alle spalle la solidità di un gruppo internazionale. A seguito del recente cambio di strategia e di posizionamento di Carrier, a questi primi clienti è stata data la possibilità di rimanere legati all’azienda per trattare anche il marchio Toshiba con un rapporto di esclusiva, dando così il via alla nuova versione dei centri di eccellenza per i prodotti per la climatizzazione: i Carrier Toshiba Point. I primi negozi caratterizzati dalla nuova insegna Carrier Toshiba Point sono già operativi; nuovi punti vendita verranno presto inaugurati, e sono state effettuate le prime realizzazioni di impianti di condizionamento a marchio Toshiba da chi, fino a sei mesi fa, trattava unicamente il marchio Carrier. Il percorso è ancora in atto, e anche se ad oggi non tutti i Carrier Point hanno aderito al progetto, si può prevedere entro breve il completamento dell’operazione. Come sottolinea Antonio Monti, National Account Manager Carrier Toshiba: «Nella scelta dei prodotti da proporre, abbiamo deciso di cogliere da un lato la piena valenza qualitativa del marchio giapponese, che come sappiamo si pone ai vertici delle prestazioni oggi disponibili sulla tecnologia ad espansione diretta, dall’altro lato la proposta del marchio Carrier sarà concentrata su una gamma di prodotti per soluzioni idroniche. Con i Carrier Toshiba Point è stata soddisfatta la richiesta da parte dell’azienda di investire sui punti vendita per trasformare i negozi da monomarca a bi-marca, contribuendo ai costi che questo passaggio ha comportato, sia in termini economici che di visibilità, e garantendo tutto il supporto che la rete vendita Toshiba è in grado di assicurare». Il passo successivo sarà quello di allargare ulteriormente la rete dei Carrier Toshiba Point, facendo percepire ai potenziali aderenti l’opportunità che si può generare legandosi ad una azienda con un portafoglio di offerta tra i più ampi sul mercato, in grado di coprire tutte le esigenze sia del settore idronico che di quello ad espansione. Un’unica azienda, due marchi: Carrier e Toshiba. Due marchi per una soluzione integrata. ### Carrier Corp. è il maggior produttore mondiale di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento, la climatizzazione e la refrigerazione. Carrier fornisce applicazioni eco-sostenibili quali sistemi di controllo, soluzioni integrate ad alta efficienza per applicazioni residenziali, commerciali, trasporti e refrigerazione. Fondata dall’inventore della climatizzazione moderna, Carrier migliora il mondo che ci circonda attraverso una progettazione innovativa a sostegno dell’ambiente. Carrier è una società di United Technologies Corp., uno dei più grandi gruppi industriali del mondo nel campo dei sistemi industriali, commerciali e aerospaziali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.carrier.com Carrier S.p.A. – Distribuzione Italia – Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Orione – V.le Colleoni, 15 – 20041 Agrate Brianza (MB) – Tel. 039 63181 – Fax 039 6318700 – Numero Unico 199.280.281 – www.carrier.it Email: info-carrier@carrier.utc.com ### Toshiba Corp., con sede a Tokyo in Giappone, è nota per le grandi capacità innovative e ha sviluppato la prima tecnologia inverter per i sistemi di condizionamento dell’aria. Toshiba Carrier Corporation è una joint-venture tra Toshiba Corp. e Carrier Corp., marchio leader a livello mondiale per la fornitura di sistemi di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione, parte del gruppo United Technologies Corp Toshiba Italia Multiclima – Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Orione – V.le Colleoni, 15 – 20041 Agrate Brianza (MB) – Tel. 039 63191 r.a – Fax 039 6319701 – info@toshibamclima.it – www.toshibaclima.it

Inserito in Varie | Nessun Commento »