Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: La vita in negozio: gli elementi che stanno alla base della scelta di fare acquisti in un punto vendita | Comunicati stampa

8 Luglio 2010 da Michela Di Resta

Il negozio non va semplicemente percepito come un luogo fisico in cui i clienti fanno acquisti, scelgono i prodotti, pagano e vanno via. Il negozio è un’identità che comunica.

Ed è questo l’elemento che sta alla base dei negozi del franchising 1point, specializzati nella vendita di prodotti e servizi per scuola e ufficio.

L’affiliato che decide di aprire un nuovo negozio della catena 1point, riceve dalla casa madre tutte le indicazioni necessarie a far sì che il negozio non sia solo un luogo, ma qualcosa che comunica e coinvolge il cliente.

I motivi che spingono un cliente a scegliere un punto vendita piuttosto che un altro, oltre a dipendere da fattori legati all’acquisto, dipendono anche dalla percezione che il cliente ha di quello specifico negozio e se percepisce una certa coerenza tra la propria identità e quella del punto vendita.

Proprio tale consapevolezza ha fatto sì che la catena di negozi 1point ponesse in primo piano i primi aspetti che catturano l’attenzione dei passanti: l’insegna e la vetrina.

Quando un franchisor decide di aprire un negozio 1point, è supportato dalla casa madre anche nello studio dell’allestimento della vetrina e degli interni, che devono tener conto di quella che è l’utenza locale, così da catturare l’attenzione dei passanti, che colpiti e “affascinati” da vetrina ed insegna, si sentono incoraggiati a “varcare la soglia”.

Tutti i negozi del franchising 1point sono studiati ed allestiti in modo da comunicare positivamente con i clienti, ma anche con le persone che per la prima volta, rapiti dall’esterno del negozio, decidono di entrare e subito hanno la sensazione di essere proiettati in un mondo dove sono loro i protagonisti.

Se anche voi siete interessati ad aprire non un semplice negozio, ma IL negozio che diventerà punto di riferimento per soddisfare esigenze come acquisto di materiali di consumo, cancelleria, prodotti per ufficio, prodotti informatici o ricevere assistenza, è sufficiente compilare il form alla pagina www.1point.it/franchising.html.

Inserito in Varie | Nessun Commento »