Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: L'aloe: il rimedio per tutte le stagioni | Comunicati stampa

L’aloe: il rimedio per tutte le stagioni

30 Luglio 2010 da Ufficio Stampa MM One Group

Originaria dell’Africa, la pianta Aloe Arborescens appartiene al genere dei vegetali succulenti, in grado cioè di trattenere molta acqua: tale espediente le garantisce la sopravvivenza anche in condizioni impervie e ambienti estremi. Il clima favorevole permette la coltivazione anche in Italia, in particolare nelle regioni del sud. Le sue proprietà benefiche sono un vero toccasana per l’organismo e contribuiscono al suo benessere complessivo: i suoi salutari principi attivi, tra cui vitamine, oligominerali e amminoacidi, sono conosciuti fin dai tempi più antichi e, tra le altre cose, agiscono in modo da proteggere la pelle dall’esposizione solare, garantendo una consistente idratazione.

L’Aloe permette di agevolare la digestione, evitando anche gli spiacevoli inconvenienti che possono conseguire dalla cattiva digestione, come l’alito cattivo, ma consente anche di assicurare capelli puliti e senza forfora. Le sue piante sono estremamente utili per curare foruncoli, acidità di stomaco, per la cicatrizzazione e a fini lassativi, inoltre possiedono capacità disintossicanti, grazie alle quali il prodotto è in grado di fare piazza pulita delle tossine presenti sulle cellule e diminuire il colesterolo. Come se non bastasse è un valido alleato per il funzionamento di stomaco e intestino, rendendolo più equilibrato e conferendo una percezione di benessere e armonia con sé stessi.

Il rinnovato portale online www.aloe-shop.it consente di prendere visione delle varie offerte per prodotti a base di Aloe Arborescens e Aloe Vera e delle differenti ricette annesse, di prenotare il prodotto selezionato, ricevendolo direttamente e comodamente a casa.

Aloe Shop
Via Calnova, 119, 30020 Noventa di Piave
0421 308 182‎ – 0421 308 742‎ (Fax)

Ufficio Stampa MM One Group