Ti trovi su: Home » Weblog » Internet, Telefonia » Blog article: Svecchiamento tecnologico e ‘Green IT’ con il FRITZ!Box 7270 di AVM | Comunicati stampa

Svecchiamento tecnologico e ‘Green IT’ con il FRITZ!Box 7270 di AVM

15 Novembre 2010 da SABMCS

Ottimizzare i costi è una delle priorità delle piccole aziende che intendono mantenere la propria posizione in mercati altamente competitivi, specie se attive a livello internazionale. Lo svecchiamento tecnologico favorisce tale processo, consentendo alle piccole aziende di offrire ai propri clienti servizi a prezzi concorrenziali. Per questo motivo piccole aziende di trasporto e traslochi internazionali hanno scelto i prodotti FRITZ!Box di AVM ed i servizi voce e ADSL del partner AVM ehiweb.

La situazione di partenza riscontrata presso i clienti era la seguente:
•    vecchi centralini su borchia ISDN con telefoni da tavolo
•    una linea telefonica tradizionale impiegata per l’ADSL
•    una linea telefonica dedicata per il fax
•    nessuna connettività wireless
I clienti lamentavano gli elevati costi delle chiamate all’estero, oltre ai tre canoni fissi, elevati costi di manutenzione e accessori per fax e segreteria telefonica ed una scarsa mobilità all’interno dell’azienda.
Svecchiando l’impianto telefonico con il FRITZ!Box 7270 e la vecchia ADSL con quella di ehiweb, associata ad una banda minima garantita di 512k ed ai servizi VoIP del provider, i clienti non solo sono passati da tre canoni ad un canone singolo ma beneficiano di un risparmio del 70% sulle chiamate all’estero con le tariffe specifiche del servizio VoIP VivaVox internazionale di ehiweb.
Con il FRITZ!Box 7270 hanno sostituito il vecchio centralino, lasciando invariati i telefoni già in uso ed introducendo nel contempo alcuni telefoni cordless collegati alla stazione base DECT integrata nel dispositivo, per una maggior mobilità interna.
Il vecchio fax è stato sostituito con i servizi integrati nel FRITZ!Box 7270 grazie alla portabilità del numero di fax sul servizio di fax virtuale di ehiweb. Ora i clienti inviano e ricevono fax come fossero semplici e-mail, risparmiando sui costi di manutenzione, toner e carta e sul consumo elettrico di apparecchi dedicati. Lo stesso dicasi per la segreteria telefonica, ora integrata nel FRITZ!Box e facilmente gestibile, anche da remoto, attraverso il servizio “voice-to-mail” offerto dal dispositivo.
Il FRITZ!Box consente inoltre di inoltrare le chiamate a qualsiasi numero, garantendo massima reperibilità degli interlocutori, qualora fuori sede.
Con il FRITZ!Box 7270 è stata introdotta anche la connettività wireless in azienda, consentendo agli utenti di collegarsi in rete dal deposito degli automezzi e di consultare o aggiornare piani di trasporto e documenti doganali, che stampano in loco sulla stampante di rete wireless collegata al FRITZ!Box. Con la modalità notturna ed ‘eco’ del FRITZ!Box, che disattiva l’emissione del segnale wireless e DECT in determinate fasce orarie o in assenza di client o terminali registrati, si riduce ulteriormente il consumo elettrico. “Ottimizzando i costi di mantenimento dell’infrastruttura e della telefonia aziendale con uno svecchiamento tecnologico, questi clienti hanno fatto anche scelte utili all’ambiente” conferma Luigi de Luca, portavoce di ehiweb.

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Communications
Ufficio stampa di AVM GmbH
Silvia Amelia Bianchi