Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Informatica » Blog article: BrainBox annuncia la nuova linea Server8 5U | Comunicati stampa

BrainBox annuncia la nuova linea Server8 5U

11 Gennaio 2011 da Matteo Borri

Server8 avrà una linea dedicata alle piastre Mini-Itx: ecco come ridurre ancora i costi, spazio e consumi.

Sarà disponibile nel primo quadrimestre del 2011 la nuova linea di Blade server Server8, progettato e ottimizzato per ospitare motherboard in formato Mini-Itx standard.

Il Case ha un altezza di 5U ed alloggia 8 Blades, ognuno dotato di Alimentatore Industrial Pc e con la possibilità di installare fino a 2 Hdd da 3.5”. Il Server8 5U, inoltre, con una profondità di circa 40cm può essere allogiato in qualunque armadio rack.

La nuova linea nasce dalle ultime esigenze del mercato IT, in particolare di tutti gli Operatori che vogliano offrire macchine dedicate di fascia Basic a costi assimilabili a quelli delle soluzioni VPS.

L’apprezzamento crescente verso i piccoli formati è testimoniato dalle novità dei più importanti produttori di motherboards: le soluzioni Mini-Itx basate sulle Cpu Atom di Intel continuano ad avere un enorme successo, e sono affiancate da soluzioni su Sk 1156 (da abbinare a Cpu Intel Core i3 e i5), su Sk AM2 (abbinabili anche con i nuovi Phenom 6 Core) e fra poco anche sul nuovo Sk 1155 (da abbinare alle nuovissime Cpu Intel Core i3, i5, i7 Quad Core).

Anche la nuova linea di Server8 5U sarà quindi una piattaforma aperta, che lascia il cliente libero di scegliere il proprio Hw e di massimizzare il risparmio autoconfigurando i propri Blade.

Con il piccolo formato si libera spazio e si riducono i consumi: in un armadio Rack da 42U si possono posizionare fino a 8 Server8 5U, per un totale di 64 Blade. Una lama configurata con una motherboard Atom, con disco e 2Gb Ram consuma mediamente solo 42W.

La nuova linea Server8 5U verrà lanciata nelle prossime settimane.

Verrà mantenuto un listino prezzi dedicato agli Operatori IT, per i quali la versione OEM – coi soli alimentatori – avrà un costo inferiore agli 800,00€ + Iva.

Ti invitiamo sul nostro sito www.server8.it

Per avere altre informazioni,

scrivici all’indirizzo info@server8.it

o chiamaci allo 0585 093052