Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Fotografia » Blog article: Flavio Cattaneo PT03: Menzione speciale “alTERNAtiva” al Tricolore “Changing is natural” | Comunicati stampa

4 Gennaio 2011 da Phinet

La Giuria ha conferito una Menzione speciale “alTERNAtiva” a Liliana Moro con l’opera “E lucevan le stelle”, a Riccardo Previdi con l’opera “Test (Parrot), 2010” e a Ciriaca Erre con l’opera “Changing is natural”

Premio Terna – Mostra PT03: ingresso libero fino al 14 gennaio con 30 opere contemporanee per il 150mo dell’Unità d’Italia

I vincitori del Premio Terna 03, organizzato dal gestore della rete elettrica nazionale, espongono al Tempio di Adriano a Roma dal 21 dicembre 2010 al 15 gennaio 2011 per la mostra “(+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni” che è anche il tema del Premio Terna 03. Flavio Cattaneo, AD di Terna, ha così commentato: "Il Premio Terna e’ una cosa concreta che lascia qualcosa di tangibile”.

La Giuria ha conferito una Menzione speciale “alTERNAtiva a Liliana Moro con l’opera “E lucevan le stelle”, a Riccardo Previdi con l’opera “Test (Parrot), 2010” e a Ciriaca+Erre con l’opera “Changing is natural”.

Tra i 16 premiati, la materana Ciriaca+Erre espone la sua fotografia digitale “Changing is natural”, che ha ottenuto la menzione speciale “alTERNAtiva", conferita dalla Giuria per una riflessione intuitiva e non didascalica sulla bandiera. La mostra, nella centralissima Piazza di Pietra a Roma, sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20. Si tratta di un percorso attraverso le opere più visionarie che hanno risposto al tema proposto dal Premio Terna 03 con originalità ed energia creativa. Una mostra che fa dialogare i big dell’arte contemporanea italiana con i progetti creativi degli artisti emergenti.
“alTERNAtiva” è il titolo scelto per la menzione perché riassume l’idea che la bandiera, a volte scontata, possa invece essere riletta e possa ritrasmettere la sua energia originaria. “alTERNAtiva”, un gioco di pensieri per ricordare che si ricomincia sempre dalla fine, da ciò che esiste già, ecco un’idea di alternativa.

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera