Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: On line il sito dello studio dell’Avvocato Polato | Comunicati stampa

On line il sito dello studio dell’Avvocato Polato

26 Gennaio 2011 da rupol

E’ on line da pochi giorni il nuovo sito dello studio legale dell’Avvocato Ruena Polato: www.avvocatopolato.it Dopo essersi laureata nel 2005 con una tesi in diritto penale e aver conseguito l’abilitazione professionale nel 2008, maturando il massimo dei voti alla prova orale dell’Esame di Stato presso la Corte d’Appello di Venezia nelle materie di diritto penale e diritto processuale penale, l’Avvocato Polato è iscritta ll’Albo degli Avvocati del Foro di Padova e nelle liste dei Difensori d’Ufficio del distretto veneziano. Opera prevalentemente, ma non solo, nelle province di Padova e Rovigo attraverso le due sedi dello studio a Pozzonovo e Solesino. Lo studio offre alle persone che vi si rivolgono la più ampia assistenza e tutela legale e un’ampia gamma di servizi (dall’assistenza giudiziale alla redazione di pareri, dalle domiciliazioni a la redazione di atti) adeguatamente presentati e descritti nel sito. Sito che è qualcosa di più di un semplice biglietto da visita. E’ la rivendicazione dell’importanza di una professione: "Consapevole dell’alta dignità della professione forense, Giuro di adempiere ai Doveri ad essa inerenti e ai compiti che la Legge mi affida con Lealtà, Onore e Diligenza, per i fini della Giustizia e per gli interessi superiori della Nazione", queste le parole del giuramento per l’abilitazione all’esercizio della professione con cui si apre ogni pagina del sito. Ma è anche, o forse soprattutto, il segnale di un cambiamento. Anche l’attività professionale dell’avvocato, al pari di molte altre, si sta trasformando rapidamente, soprattutto attraverso l’uso delle nuove tecnologie, e il sito di uno studio legale sta diventando uno dei primi elementi vagliati dai potenziali clienti. Un importante osservatorio statunitense ha rilevato come appena il 3% del campione indagato da una ricerca in merito alla scelta dei servizi professionali ritenga che il sito internet non influenzi la sua decisione sull’acquistare o meno un servizio, o scegliere un professionista invece di un altro. Forte anche di qusta consapevolezza il sito dell’Avvocato Polato riflette il cambiamento che sta investendo la comunicazione di ambito giuridico e legale, soprattutto quella diretta ai non addetti ai lavori, che passa anche, e sempre più, attraverso i siti degli studi e dei professionisti. La classica immagine dell’avvocato sommerso da carte o addentro nelle tortuosità della legge è infatti presto smentita da questo sito che è essenziale, di immediata comprensione e user friendly. L’utente si muove agevolmente tra le varie sezioni (il profilo del legale, le sedi dello studio, i servizi offerti, i partners e lo staff di supporto per offrire ai clienti un’assistenza a 360° in ogni circostanza) e la grafica asciutta e priva di elementi superflui facilita il reperimento delle informazioni utili a chi vuole rivolgersi all’Avvocato Polato e ai suoi collaboratori. La sezione riservata alle competenze del legale e ai vari ambiti nei quali si può svolgere la sua attività (dal diritto penale a quello civile, dal diritto di famiglia a quello minorile, passando per il recupero crediti, l’infortunistica stradale e la consulenza del lavoro) e quella relativa ai servizi offerti, in special modo, si contraddistinguono per la loro articolazione, l’approfondimento e la cura descrittiva. Particolarmente chiara la sezione dei contatti, per favorire e facilitare il primo passo dei potenziali clienti e potenziare l’immagine accessibile e friendly dello studio dell’Avvocato Polato.

Inserito in Varie | Nessun Commento »