Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce, Internet » Blog article: AICEL: Insieme per governare lo sviluppo del commercio elettronico italiano | Comunicati stampa

AICEL: Insieme per governare lo sviluppo del commercio elettronico italiano

23 Febbraio 2011 da aicel

AICEL – Associazione Italiana Commercio Elettronico – apre la campagna associativa 2001 Il 2010 si è caratterizzato per una ripresa decisa del commercio elettronico dopo la pausa fatta registrare nel 2009. Le vendite on-line hanno fatto un salto in avanti del 15% superando i 6,5 miliardi di euro e superando la soglia del 1% sul totale vendite retail. Il mercato e-commerce è destinato a crescere e raggiungere i livelli degli altri paesi europei. Nei prossimi 4 anni è plausibile aspettarsi un’esplosione della richiesta di acquisto di beni e servizi, un numero triplo di e-shopper e un fatturato e-commerce decuplicato.

"E’ necessario rendere ancora più forte l’associazione per poter governare la crescita che ci si prospetta." ha dichiarato Andrea Spedale Presidente AICEL. "Più l’Associazione sarà forte, meglio e con più incisività potrà portare il suo contributo in tutte le sedi e a tutti i soggetti deputati a decidere le sorti del commercio elettronico in Italia"

Serve sostenere l’e-commerce attraverso azioni e strumenti utili che sappiano avvicinare consumatori e merchant; favorire attività che aumentino la fiducia verso gli acquisti on-line creando consuetudini di un buon e-commerce.

"L’Associazione ha interagito con spirito collaborativo e costruttivo con tutti i soggetti che hanno a cuore lo sviluppo del commercio elettronico in Italia" ha continuato Spedale. "AICEL ha aderito e promosso diverse iniziative ed è stata soggetto attivo nei principali tavoli di discussione istituzionali. Il nostro impegno principale è definire regole di buon e-commerce e la certificazione SonoSicuro ne è la prova concreta."

Aicel apre la possibilità di adesione all’associazione per il 2011 permettendo ai negozi di avviare il percorso per ottenere gratuitamente la certificazione Sonosicuro a garanzia del consumatore, di usufruire delle diverse convenzioni attive e di avere un ruolo da protagonista nella definizione e miglioramento dei servizi offerti. Per aderire ad AICEL o richiedere informazioni, e’ sufficiente inviare una mail a associazione@aicel.org o compilare la domanda disponibile on-line all’indirizzo http://www.aicel.org/aderire | Associati ADESSO

Inserito in E-commerce, Internet | Nessun Commento »

Comments are closed.