Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Quality Wines Imports vola al top | Comunicati stampa

Quality Wines Imports vola al top

7 Marzo 2011 da kynetos

Un doppio riconoscimento per l’azienda Quality Wines, distributore leader in Italia per i vini di qualità del New World. L’azienda, che vanta un catalogo con oltre 500 etichette internazionali, seleziona e importa i prodotti più meritevoli di Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Cile, Argentina e Spagna, con un fiuto per le realtà più interessanti che trova conferma nella prestigiosa classifica dei 100 vini top 2010 stilata dalla rivista Wine Spectator. Medaglia d’argento della top 100 Wine Spectator è il vino australiano Bella’s Garden 2008 dell’azienda Two Hands, uno Shiraz pluripremiato che esprime al massimo i tratti distintivi dei più bei vigneti della Barossa Valley. Secondo riconoscimento per lo Shiraz Barossa 2008 dell’azienda Schild, che guadagna il settimo posto con un vino elegante dalla persistenza profonda e sorprendente.
I due vini top – di cui Quality Wines ha l’esclusiva per l’Italia – sono la punta di eccellenza di una produzione di elevata qualità che arriva dai nuovi grandi terroirs del mondo, zone particolarmente vocate che Quality Wines esplora e promuove in Italia, esaltandone carattere e peculiarità: dalla Nuova Zelanda, con i suoi vini dai vivaci sapori varietali, in particolare Sauvignon Blanc e Pinot Noir, alle aziende emergenti dell’Australia, sempre più forti grazie ad un clima incredibile ed a packaging intriganti; dalla Napa Valley californiana, da dove provengono i cabernet più riusciti al mondo per opulenza ed esuberanza, alla Columbia Valley, nello stato di Washington, zona ormai celebre a livello internazionale che beneficia di un clima ideale per la crescita delle viti, Syrah in testa; dalle terre del Cile, vero paradiso per winemaker, all’Argentina, un terroir unico nel quale nascono uve profumate e dal colore intenso, coltivate ad altitudini elevate (dai 700 ai 2400 metri e oltre), con un occhio attento anche alla vicina Spagna e ai suoi spumanti Cava.
Quality Wines è dal 2010 il nuovo punto di riferimento in Italia per la distribuzione dei vini di qualità provenienti dal nuovo mondo che l’azienda acquista direttamente nei paesi di origine dopo un’attenta ricerca e valutazione effettuata da un team di esperti del settore vino nazionale e internazionale. L’azienda, guidata dal Wine Manager Jacopo L. Melia, si propone in modo innovativo affiancando alla tradizionale rete di vendita una area “educational” composta da qualificati consulenti, il cui compito è quello di trasmettere al cliente tutte le conoscenze legate ai vini proposti e ai loro terroirs di origine.
“Quality Wines ha introdotto un nuovo modello di business – spiega Jacopo L. Melia – in cui il cliente acquisisce una serie di informazioni sul vino e sulla sua zona di provenienza che a sua volta può comunicare al consumatore finale, per esaltarne le caratteristiche e favorire una conoscenza sempre più allargata di questi nuovi terroirs. Un’altra novità, che abbiamo adottato dal modello americano e introdotto nella nostra rete vendita, consiste nell’accompagnare la presentazione del vino con il suo assaggio, consentendo così al cliente di apprezzarne le qualità e di acquistare non alla cieca ma in modo consapevole”.
Quality Wines raccoglie alcuni dei principali brand internazionali del vino, tra i quali Chateau Montelena, Schild Estate, Catena Zapata, Two Hands, Montes, Boogle, Amisfield, Sequel, Poet’s Leap e tanti altri.

Inserito in Varie | Nessun Commento »