Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi » Blog article: AdermaLocatelli Group e Pellizzari Marmi e Graniti a Greenbuilding 2011 con la facciata ventilata a “impatto zero” | Comunicati stampa

21 Aprile 2011 da mati2010

Aderma – società del gruppo AdermaLocatelli Group che opera nel campo dell’edilizia – parteciperà, in collaborazione con Pellizzari Marmi e Graniti, a Greenbuilding Expo 2011, la Mostra e Convegno Internazionale su Efficienza Energetica e Architettura Sostenibile che si terrà presso la fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011, in contemporanea con Solar Expo. Presso lo stand (E2.4 – Pad.6), sarà presentata in anteprima “INNOVA”, la prima facciata ventilata in pietra naturale a impatto zero, nata dalla sinergia tra le due aziende.
INNOVA è un pacchetto completo per il rivestimento degli edifici, che combina un sistema di ancoraggio con sottostruttura portante a telaio, l’eccellenza di un rivestimento in lapideo naturale lavorato con metodi ecologici, un trattamento superficiale di protezione mediante prodotti certificati, e l’applicazione di serramenti rivestiti dello stesso materiale della parete.
INNOVA è a “impatto zero” perché utilizza materie prime naturali reperite considerando la vicinanza delle cave di estrazione; perché i materiali di scarto della lavorazione sono riutilizzabili al 100% in diverse applicazioni nell’ambito della bioedilizia e della bioagricoltura; perché vi è la quasi totale assenza di materiali chimici, grazie al sistema di ancoraggio di Aderma s.r.l. che utilizza una tecnologia meccanica a secco.
Aderma s.r.l., inoltre, ha implementato sulla facciata la tecnologia fotovoltaica, con l’inserimento di un pannello realizzato da System Photonic.
Per info www.adermalocatelli.it

Inserito in Aziende, Eventi | Nessun Commento »