Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Corso Foursquare - Geolocalnetwork, Social Network, Geolocal | Comunicati stampa

Presentazione Corso Foursquare e Geolocalnetwork

30 Maggio 2011 da marketingarena

Al via dal 10 giugno un corso per conoscere i Social Media di Geolocalizzazione ed imparare ad utilizzarli per scopi di marketing.Il dieci giugno prossimo presso il Centro congressi Malaspina dell’Hotel Centrale di Firenze, si terrà un corso sui social di geolocalizzazione.La geolocalizzazione è il futuro del social networking, Facebook Places e Foursquare possono contare su più di 500 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, 160 mila solo in Italia, e con un tasso di crescita registrato nel 2010 del 3400%. L’ integrazione tra online e offline cambia  il modo di fare business,  nuove opportunità  strategiche si aprono sopratutto per le piccole imprese che possono avere ritorni insperati con investimenti contenuti,  creando campagne di marketing in maniera rapida,  mirata  e  soprattutto misurabili.Il corso si propone come un’importante occasione i scambio e di dibattito sul tema LBS e social network, attraverso due workshop interattivi che permetteranno di studiare come gestire operativamente i social di geolocalizzazione.La prima parte dell’incontro, cura del Dott. Giorgio Soffiato, sarà dedicata al Marketing Sociale ed affronterà i temi dei  social network, delle piattaforme di geologalizzazione  e dell’advertising geolocalizzato.  Saranno analizzate  le opportunità  che offre  la geolocalizzazione per  il marketing e la comunicazione,  le  possibilità di integrare geolocalizzazione e web  con  obiettivi di fidelizzazione e brand awareness.  Il secondo workshop sarà gestito  dalla Dott.ssa Michela Simoncini che imposterà alcuni "how to" per rendere aziende e consulenti immediatamente operativi nello sviluppo di un attività di Foursquare Marketing. In questo contesto saranno affrontati gli step fondamentali di un azione strategica e sinergica multicanale e multi esperienziale, ovvero come definire una strategia che preveda la geolocalizzazione  puntando a Foursquare per  creare awareness e attirare consumatori in-store.Il corso sarà dunque un incontro dedicato a tutti agli addetti ai lavori (consulenti, marketing manager, imprenditi), ideato per  comprendere la reale situazione della socialità azienda-consumatore. La quota di partecipazione prevista è di 150 euro più iva, comprensiva di materiale didattico, due coffee break e speed lunch con tavoli tematici.Per chi invece fosse interessato solo ad una parte del corso la quota è di 90 euro più iva.Per ulteriori informazioni consultare il sito:http://www.quec.net/geolocal_marketing.html

Inserito in Eventi | Nessun Commento »