Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Visitare e conoscere Torino | Comunicati stampa

Visitare e conoscere Torino

14 Maggio 2011 da Pieru

Un sito ricco e variegato per visitare e conoscere Torino, capoluogo della regione Piemonte. Torinoxnoi.it mette a disposizione degli utenti internet informazioni a 360° sulla città ed i dintorni: alberghi, ristoranti, agriturismo, campeggi e monumenti per aiutare la pianificazione di un soggiorno prettamente “turistico” o d’affari, numeri utili, scuole, indirizzi per lo shopping (outlet e spacci aziendali), strutture sportive in città e in tutto il territorio torinese per vivere, lavorare e divertirsi.

Nella zona del “torinese” storia antica e moderna, industrializzazione, arte e cultura, buon cibo ed una tradizione enologica radicata creano tutti i presupposti affinché una visita turistica in questi luoghi sia soddisfacente da tutti i punti di vista.

Accanto alle testimonianze di interesse storico ed artistico quali musei, chiese ed altri magnifici monumenti, si svolgono in città eventi culturali che richiamano ogni anno numerosi visitatori, come “Luci d’Artista” che, da 12 anni, nei mesi invernali vede installazioni luminose di celebri artisti italiani ed internazionali, decorare le vie e le piazze con affascinanti effetti scenografici e la Fiera Internazionale del Libro per la quale Torino ha ricevuto dall’UNESCO il prestigioso riconoscimento di Capitale Mondiale del Libro. Vertice del triangolo industriale del nord Italia, Torino ospita ogni anno numerose fiere che si svolgono presso Lingotto Fiere, polo fieristico nato nell’ex stabilimento FIAT (ristrutturato negli anni Novanta dal celebre architetto Renzo Piano) richiamando migliaia di visitatori e uomini d’affari.

Se invece siete degli amanti degli sport invernali la provincia di Torino vi aspetta per offrirvi delle indimenticabili vacanze sulla neve nello scenario e con le strutture che hanno ospitato nel 2006 i XX Giochi Olimpici Invernali.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »