Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Aeroporti di Roma, accordo con Enav per migliorare traffico Fiumicino | Comunicati stampa

Aeroporti di Roma, accordo con Enav per migliorare traffico Fiumicino

14 Luglio 2011 da Phinet

Aeroporti di Roma ed Enav firmano un protocollo per migliorare la gestione dei flussi di traffico del Leonardo da Vinci

Dowjones ROMA (MF-DJ) – Adr, la Società di Gestione degli aeroporti romani, e Enav, la Società nazionale per l’assistenza al volo, hanno firmato un protocollo per dare attuazione al Programma A-cdm (Airport Collaborative Decision Making) finalizzato al miglioramento della gestione dei flussi di traffico dello scalo di Fiumicino.

Secondo quanto si legge in una nota, con questo accordo Adr ed Enav intendono ottimizzare i processi legati all’utilizzo delle infrastrutture e delle risorse aeroportuali, per migliorare i tempi di rotazione e l’assistenza degli aerei a terra tra un volo e l’altro. Il completamento di questo protocollo apporterà miglioramenti al gestore aeroportuale, alle Compagnie Aeree, al fornitore di servizi di controllo del traffico aereo e al fornitore di servizi di assistenza a terra e quindi anche benefici al passeggero, elemento centrale del trasporto aereo.

Il Memorandum tra Adr e Enav – sottoscritto dai rispettivi Ad, Giulio Maleci e Guido Pugliesi – nasce dall’esigenza di rendere quanto prima operativo il progetto di Collaborative Decision Making che, secondo le indicazioni date da Eurocontrol e raccolte dalla Commissione Europea a tutti i fornitori europei di servizi alla navigazione aerea, dovrà essere completato nell’ambito delle tempistiche del Cielo Unico Europeo. Il completamento dell’attività ed il conseguente avvio operativo del progetto A-cdm – conclude la nota – e’ previsto entro il 2013. com/mar

(END) Dow Jones Newswires
July 11, 2011 10:50 ET (14:50 GMT)
Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.

FONTE: Borsaitaliana.it

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »