Ti trovi su: Home » Weblog » Nuovi siti, Sport » Blog article: La mia Squadra cresce: da Milano a Roma e Napoli | Comunicati stampa

La mia Squadra cresce: da Milano a Roma e Napoli

12 Settembre 2011 da TSW_PRESS

La mia Squadra è il sito web di Corriere della Sera interamente dedicato ai Campionati di calcio Dilettanti e Giovanili, online da febbraio 2011 per le squadre della provincia di Milano.

Dopo il successo della prima edizione e in occasione dell’inizio della stagione calcistica 2011/12 il progetto si allarga alle squadre delle provincie di Roma e di Napoli, con una veste ancora più accattivante e funzionalità sempre più interattive.

La mia Squadra raccoglie i “profili” delle oltre 1.600 Società calcistiche delle tre più importanti città italiane – circa 620 per Milano, 530 per Roma e 520 per Napoli – completi di tutte le informazioni identificative del Club e delle squadre, oltre alle classifiche dei Campionati e tutti i risultati delle partite, pubblicati dopo poche ore dal fischio finale.

Oltre a questo importante servizio di informazione, il pilastro su cui si basa La mia Squadra è l’interazione: sul sito i giocatori, gli amici, i parenti, i Club e tutti i tifosi possono pubblicare le foto delle partite, inviare le cronache e le proprie opinioni sulle azioni di gioco, rispondere ai commenti o semplicemente scrivere per esprimere il proprio entusiasmo.
Il nuovo layout del progetto mette in primo piano questi contenuti, rendendo La mia Squadra un vero e proprio social network dedicato al mondo del calcio locale. In più, gli utenti possono anche associarsi alla propria squadra di appartenenza diventando “tifosi online” e interagendo sul sito con lo stemma della propria squadra.

Con La mia Squadra Corriere della Sera dà continuità a un progetto che ritiene molto importante perché dedicato a quella parte del mondo calcistico fortemente legato al territorio, fatto di quotidianità e di passione sportiva, di valori positivi e di crescita, di amicizia e di entusiasmo.

La mia Squadra è online su:
milano.corriere.it/lamiasquadra
roma.corriere.it/lamiasquadra
napoli.corrieredelmezzogiorno.it/lamiasquadra

Inserito in Nuovi siti, Sport | Nessun Commento »