Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Informatica » Blog article: SCRIGNO di GP Dati: la suite gestionale per hotel “on the cloud”, fruibile anche da tablet PC | Comunicati stampa

20 Dicembre 2011 da PressGpDati

SCRIGNO, la suite gestionale che supporta gli hotel nella pianificazione e implementazione di strategie di Customer Relationship Management e Revenue Management, può essere definita a tutti gli effetti una soluzione in cloud. Innanzitutto perché è accessibile attraverso un semplice web browser. SCRIGNO, infatti, è una soluzione full web, completamente integrata con posta elettronica e document repository. Questo significa che l’hotel non ha bisogno di dotarsi di server e complesse infrastrutture hardware, nè ha necessità di installare alcun software: per lavorare basta una connessione a internet e un PC. Non solo, numerosi report e funzioni essenziali per il front-office sono fruibili anche da dispositivi mobili quali smartphone e tablet PC, come iPad e Samsung Galaxy. SCRIGNO, inoltre, ha una struttura scalabile, altra caratteristica, questa, delle soluzioni in cloud. Il cliente può attivare velocemente, online, i moduli della Suite che via via possono servirgli, senza doversi preoccupare di adeguare l’hardware in quanto il sistema risiede sui server del data center di GP Dati. Un data center con una infrastruttura tecnica altamente performante, composta da 16 server e oltre 40 CPU. Il backup incrementale viene effettuato ogni 15 minuti e il backup completo ogni giorno. Anche in caso di fermo macchina è possibile ricostruire la storia aziendale senza perdere alcun dato. La formula in hosting conta già quasi 200 alberghi installati e 5.000 utenti nominali registrati, con picchi di 700 utenti simultanei. Non solo. I vantaggi più evidenti per gli hotel riguardano la possibilità di poter fruire di un sistema sempre aggiornato all’ultima release e di poter dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la privacy e la sicurezza dei dati, visto che è GP Dati a farsi carico di quest’onere. L’azienda veneziana, inoltre, è tra i primi operatori gestionali in Italia a certificarsi secondo le rigide policy internazionali PCI DSS, lo standard internazionale di sicurezza contro le frodi e i furti di dati online richiesto dalle maggiori aziende di carte di credito come American Express, Mastercard Worldwide e Visa, standard che presto diventerà un requisito essenziale anche nel nostro Paese. Entro la fine dell’anno 2011, tutta la tecnologia SCRIGNO, insieme alle infrastrutture tecnologiche in hosting, risponderanno a più di 200 requisiti di sicurezza, sotto il controllo di esperti certificati e abilitati dal PCI Security Standards Council. Altro aspetto importante della proposta cloud di GP Dati, che lo differenzia nettamente dalla concorrenza, è la disponibilità di un applicativo locale di backup in grado di garantire all’hotel l’operatività anche in caso di temporanea assenza di connessione a internet. Ma è sul lato economico, infine, che si fonda il decisivo punto di forza di SCRIGNO. L’innovativa formula Software as a service consente di utilizzare le potenti applicazioni sviluppate da GP Dati come fossero dei servizi, pagando solo una piccola fee per ogni camera occupata. “Essere sulle nuvole” risulta quindi molto vantaggioso. Soprattutto quando nell’offerta sono anche incluse l’esperienza e il supporto di GP Dati. Per saperne di più contattate il nostro ufficio marketing o visitate il sito www.gpdati.com. GP Dati Hotel Service SpA, azienda leader in Italia nel settore dei gestionali per il settore alberghiero con circa 1000 installazioni, fornisce ai migliori hotel SCRIGNO, la suite modulare, scalabile e web-based, su piattaforma Oracle, incentrata su Customer Relationship Management, Revenue Management e Controllo di gestione. Per ulteriori informazioni: Sales & Marketing Telefono: +39.041.5330160 Email: sales-marketing@gpdati.com Web: www.gpdati.com Tieniti aggiornato sulle novità del settore iscrivendoti GRATUITAMENTE a GP Club.

Inserito in Aziende, Informatica | Nessun Commento »