Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Titoli di efficienza energetica, una risorsa per risparmiare e salvare il pianeta | Comunicati stampa

La società di servizi energetici Tecno s.r.l. incrementa i servizi per l’ottenimento di certificati bianchi (Titoli di efficienza energetica)

31 Gennaio 2012 da terzafiglia

Tecno s.r.l., società di servizi energetici accreditata presso l’Autorità dell’Energia Elettrica e il Gas, è specializzata nei servizi di consulenza per l’ottenimento dei certificati bianchi, detti anche Titoli di Efficienza Energetica.

L’incremento degli obiettivi di efficienza energetica stabiliti dal governo italiano e dalle direttive europee che puntano al raggiungimento dei parametri stabiliti nel protocollo di Kyoto, hanno fortemente sensibilizzato la coscienza di cittadini ed aziende che sempre più numerosi si rivolgono alle ESCO (Energy Service Company) per attivare le procedure encessarie volte all’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica.

Nello specifico i Certificati Bianchi sono degli attestati, emessi dal GME (Gestore del Mercato Elettrico, conferiti ad aziende e privati che abbiano realizzato interventi di efficienza energetica.

I Titoli di Efficienza Energetica sono poi rivendibili a quelle aziende che, con impianti inquinanti, sforano i limiti di emissioni di CO2. In questo modo le emissioni inquinanti vengono bilanciate all’interno di un sistema che offre risparmio a chi si dimostra più virtuoso.

All’interno di questo sistema, Tecno s.r.l., in qualità di società di servizi energetici, è abilitata a fornire la certificazione adeguata e a seguire tutto l’iter burocratico fino all’ottenimento dei certificati bianchi (TEE). Tra gli altri servizi di consulenza energetica svolti da Tecno anche l’esenzione sulle accise carburanti utilizzati ai fini produttivi, servizi di defiscalizzazione gasolio, fornitura del data fuel tracer, certificati verdi e certificati neri.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »