Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Mezza Maratona Giulietta&Romeo a Verona | Comunicati stampa

Mezza Maratona Giulietta&Romeo a Verona

25 Gennaio 2012 da albapp

In arrivo anche questo anno e come è già tradizione la popolarissima Giulietta&Romeo Half Marathon, la corsa per le strade della città di Verona che è diventata ormai una delle mete di molti atleti nazionali internazionali e di molte coppie che vogliono festeggiare la settimana di San Valentino in un modo particolare, praticando la loro passione per lo sport.

La mezza maratona Verona 2012, organizzata nell’ambito delle attività dell’iniziativa Verona in Love – Se ai qualcuno, portalo a Verona, arriva questo anno alla sua quinta edizione per mettere al centro del divertimento sportivo la coppia di amanti più famosa di tutti i tempi.

Una delle novità di questo anno è rappresentata dal cambiamento del percorso, che rispetto agli ultimi anni è stato modificato per offrire sia al pubblico che ai più di 5000 concorrenti che questo anno parteciperanno alla gara, una combinazione più equilibrata tra sfida atletica e viste storiche e culturali.

La partenza è prevista questo anno dallo stadio Palasport, per fornire sia a organizzatori che agli atleti una infrastruttura di parcheggio e fornitura più adatta al numero di concorrenti. I partecipanti percorreranno in questo primo giro le strade della città davanti all’anfiteatro romano sorpassando poi Porta Vescovo, il Borgo Trento e Porta San Zeno, per tornare poi in stadio e ritornare su alcuni dei luoghi storici più rappresentativi della città, come la Basilica di San Zeno, il Duomo e Piazza dei Signori. Gli emozionanti chilometri finali si svolgeranno, come non poteva essere altrimenti, in Piazza Bra e all’interno dell’Arena di Verona.

La maratonina di Verona Giulietta&Romeo coincide anche questa volta con il Carnevale di Verona o “Bacanal del Gnoco”, motivo per il quale i runners sono invitati a partecipare con tanto di maschera carnevalesca per vincere non solo la gara ma anche il concorso per la maschera più bella.

Le iscrizioni all’evento sono aperte fino al 15 febbraio e si possono realizzare online tramite apposito modulo di iscrizione sul sito, prezzo che va dai 23 ai 28 euro.

Inoltre, è possibile aggiungere una nuova dimensione agli allenamenti e preparare la gara sulla comunità virtuale dello sport più importante del mondo, Endomondo, attraverso la quale si può partecipare al Challenge degli allenamenti, “chi più si allena, vince la sfida” per farsi con la ricercata t-shirt di mentalitasportiva.it, che organizza le sfide relative alla Verona Marathon 2012 sulla rete sociale degli amanti dello sport di lunghe distanze, lo sci e il ciclismo.

In più della corsa, sono stati programmati altri eventi per la settimana di San Valentino le feste del Verona in Love, come rappresentazioni al Teatro Nuovo, mostre fotografiche e numerose attività e ornamenti nelle strade del centro storico. Particolarmente originale l’’iniziativa Giulietta per un giorno, che permetterà a tutti quelli che lo desiderino di rispondere a una delle 100 lettere originali donate dal Juliet Club nelle quali innamorati di tutto il mondo chiedono consiglio a Giulietta, per quanto la sua fine possa non essere proprio considerata una vincita dell’amore.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – promozione alberghi

Inserito in Turismo | Nessun Commento »