Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Adacto lancia la nuova App TotalErg puntando sui contenuti e sul buzz | Comunicati stampa

Adacto lancia la nuova App TotalErg puntando sui contenuti e sul buzz

13 Marzo 2012 da Adacto

TotalErg con Adacto è in continua evoluzione. L’Agenzia lancia la nuova App TotalErg e ne definisce la visibilità e i potenziali comunicativi attraverso un piano che fa dei contenuti la propria strategia vincente. Quello adottato da Adacto per TotalErg infatti è un approccio editoriale crossmediale, caratterizzato da una vera e propria orchestrazione di strumenti e piattaforme, con l’obiettivo di far scaricare il maggior numero di App, far convergere più traffico possibile sul sito e non solo. Per far conoscere la nuova App TotalErg – che consente di passare alla versione digitale delle fidelity card e offre aggiornamenti continui sulle nuove promozioni – è necessario coinvolgere un’utenza interessata non soltanto all’automotive, ma anche alla tecnologia, al risparmio e al mondo viaggi, attraverso una continua modulazione dei contenuti e una diffusione nei luoghi della rete dove si aggregano le persone, lasciando così tante “briciole di pane” che riportano gli utenti verso la marca. E’ seguendo queste linee strategiche che Adacto fa sbarcare TotalErg sui social media, attraverso l’apertura della pagina Facebook TotalErg – Quelli che rottamano la carta e dell’account Twitter @RottamaLaCarta. Le pagine social nascono per raccogliere le esperienze di tutti coloro che hanno sostituito la carta fisica con l’App TotalErg e per iniziare un dialogo con le persone su temi e contenuti legati anche al lifestyle, in grado di suscitare simpatia e un pizzico di divertimento. I due nuovi aggregatori di contenuti, che vanno ad affiancare la comunicazione sul sito TotalErg, ospitano tutte le novità dell’azienda: aggiornamenti sul nuovo catalogo 2012, iniziative e modalità con cui accumulare e ricevere punti. La comunicazione virale dei contenuti della App continua anche attraverso gli strumenti di seeding, article marketing, blogging e ebuzzing, focalizzando l’attenzione sull’identificazione dei cluster potenzialmente più propensi al download della App e scegliendo sempre le modalità più efficaci, in un’ottica di sinergia e ottimizzazione. Da qui l’uso di Display advertising in modalità CPC – costo per clic – con l’obiettivo di massimizzare la performance, non solo in termini di awereness (per il mindshare degli utenti) ma soprattutto di conversioni. Novità assoluta è l’integrazione nel piano di una forma innovativa di marketing “passaparola” che presto sarà on line sulla pagina Facebook TotalErg: le nuove Facebook Offers. Appena lanciate dal social network, le Facebook Offers sono uno strumento perfetto per integrare e valorizzare la rete vendita, veicolando sconti e promozioni anche su base geolocalizzata. Una maniera nuova di acquisire clienti e condividere l’offerta sfruttando appieno le potenzialità del “passaparola” tra gli amici. Adacto ha realizzato anche le piattaforme di gioco del concorso TotalErg “Più risparmi più vinci”. Bastano 40€ di rifornimento per ricevere la cartolina del concorso e giocare il codice sul website, sulla App o sulla pagina Facebook dedicata, con la possibilità di vincere uno smartphone Samsung Galaxy S II al giorno e un viaggio in Polinesia per quattro persone ad estrazione finale. “Il canale digitale è ormai la maniera più efficace per creare engagement e rafforzare la relazione tra brand e clienti sottolinea Andrea Cinelli, General Manager di Adacto  –. Un’opportunità per fornire aggiornamenti continui su tutte le novità e le promozioni dell’azienda, per instaurare un dialogo diretto che arrivi fino al CRM. L’efficacia delle modalità relazionali anche in termini promozionali è attestata dai risultati: in pochi giorni dalla messa on line della App il numero di download ha superato ogni nostra aspettativa, dimostrando l’attenzione e la ricettività degli utenti verso le innovazioni che rappresentano un reale valore aggiunto in termini di servizio”.

Inserito in Internet | Nessun Commento »