Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Evolution Travel e i pellegrinaggi | Comunicati stampa

Evolution Travel e i pellegrinaggi

28 Marzo 2012 da evolutiontravel.social@gmail.com

Evolution Travel è fra le maggiori agenzie di viaggi online d’Italia e leader nel settore dei Viaggi Religiosi, grazie soprattutto al fatto di essere stata la prima a scommettere e conseguentemente ad investire su questo particolare tipo di viaggi, che sicuramente non si prestavano, nell’immaginario collettivo, alla vendita online. In quattro anni grazie al portale "Viaggi e Pellegrinaggi", oltre 12mila persone hanno potuto raggiungere la loro meta religiosa preferita. Cerchiamo di analizzare i motivi di questi grandi numeri: innanzitutto la vastissima gamma di offerte per tutte le destinazioni religiose, con possibilità di partenze da qualsiasi località italiana, con qualsiasi mezzo di trasporto; L’estrema semplicità nell’effettuare la prenotazione; la professionalità e l’accurata preparazione dello staff dei consulenti che possono sempre consigliare al meglio i pellegrini; la cura a 360° del cliente, dal primo contatto, al ritorno dal viaggio e particolare attenzione alle sue esigenze (persone con handicap, particolare alimentazione ecc.); i servizi generalmente inappuntabili, con riscontri decisamente positivi; il poter dare la possibilità di effettuare un pellegrinaggio a persone non legate a parrocchie o associazioni religiose o gruppi di preghiera. Evolution Travel organizza direttamente alcuni pacchetti, quindi funge da tour operator, mentre per altri opera da intermediario, avvalendosi della collaborazione dei maggiori e più affidabili tour operators che si occupano di Pellegrinaggi. I pacchetti pellegrinaggio sono tutti viaggi di gruppo in cui ci si può aggregare individualmente, hanno di conseguenza date obbligatorie di andata e di ritorno alle quali bisogna necessariamente adeguarsi; sono "all inclusive", comprendenti:viaggio (in aereo, pullman, treno o traghetto), pullman a disposizione per tutti i trasferimenti e spostamenti in loco, alloggio in buoni hotels con trattamento di pensione completa, accompagnatore tecnico, sacerdote con funzione di guida spirituale, tutte le assicurazioni necessarie, materiale utile per il viaggio (es. borsa, libri di preghiera, rosario, cartine ecc.); ci si muove sempre in gruppo, ma nel contempo si lascia la più ampia libertà a chiunque voglia essere indipendente; si celebra generalmente una funzione liturgica quotidiana, logicamente con nessun obbligo di partecipazione. Come si può notare, i pacchetti sono pensati per persone non troppo abituate a viaggiare, che non devono far altro che raggiungere il punto di partenza, per poi essere prese in carico dagli accompagnatori che li seguiranno per tutto il pellegrinaggio, fino al ritorno. Veniamo alle destinazioni più richieste: alle classiche Terra Santa, Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, negli ultimi anni si è aggiunta prepotentemente Medjugorje (con itinerari da Milano, Napoli, Bari) che, sebbene ancora non riconosciuto dalla Chiesa come evento soprannaturale (è in fase di accurato e presumibilmente lunghissimo studio), è diventata la destinazione religiosa più richiesta in assoluto. Un fenomeno questo, iniziato nel 1981 quando sei bambini, in questo piccolo, rurale e poverissimo paesino non lontano da Mostar, cominciarono a vedere la "Regina della Pace", le apparizioni sono continuate incessantemente fino ai nostri giorni e i sei adulti di oggi continuano ad incontrarla. Giorgio Quattrini Consulente di viaggi online Evolution Travel e Promotore di Riferinemto Prodotto (PRP) Viaggi Religiosi http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-03.php#art03

Inserito in Varie | Nessun Commento »