Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: Il SEO nel marketing mix dell’azienda, i servizi offerti da Triple Arrow | Comunicati stampa

Il SEO nel marketing mix dell’azienda, i servizi offerti da Triple Arrow

28 Marzo 2012 da faberizio88

Debutta formalmente Triple Arrow, approccio rivoluzionario alla Search Engine Optimization formulato per imprese e operatori che ambiscono a accrescere la propria presenza sul Web e fare in modo che sia efficace, proficua e redditizia.

Triple Arrow si avvale di una formula moderna, improntata sull’impiego dei migliori strumenti, metodi e procedure, all’insegna della massima chiarezza con il cliente, poiché solamente con una condivisione costante di strategie, obiettivi e risultati può realizzarsi la migliore integrazione delle attività di ottimizzazione con le politiche dell’azienda.

Aumenta il numero di aziende che decidono di integrare la Search Engine Optimization tra gli strumenti di marketing, nella consapevolezza dei vantaggi in termini di visite qualificate, vendite e conversioni e branding che la suddetta tipologia di promozione ha ormai mostrato di garantire.

L’ottimizzazione per I motori è una forma di Web Marketing sensibilmente diversa dalla maggior parte delle classiche modalità di advertising.

Con riferimento alle forme di advertising tradizionali, l’impresa intenzionata a promuovere un servizio o un prodotto "spinge" un messaggio servendosi dei canali disponibili (televisione, radio, banner pubblicitari sul web, e così via), con la finalità di persuadere il pubblico di riferimento. Questa forma di promozione, a cui frequentemente viene attribuito l’epiteto di "push marketing", mira a "occupare" i luoghi dove è potenzialmente presente il target audience dell’azienda e di diffondere messaggi pubblicitari adattati alle sue potenziali necessità. Non in tutti I casi, però, le usuali modalità di "push marketing" riscuotono il successo atteso e non di rado chi vi è esposto ne percepisce la natura talvolta pressante, una specie di bombardamento comunicativo che non può chiaramente portare beneficio agli obiettivi imprenditoriali dell’azienda.

L’ottimizzazione e la promozione sui motori muove da presupposti sensibilmente differenti. Intraprendere attività di e promozione fondate sulla SEO significa difatti fare affinché il sito web aziendale o i numerosi "asset" strategici di cui l’azienda dispone (Canali Social, risorse di interesse presenti su Internet) siano visibili e accessibili esattamente quando il proprio target audience se ne pone alla ricerca. L’espressione che meglio descrive tale metodologia di comunicazione e di promozione è "pull marketing": I contenuti di natura informativa e commerciale sono erogati esattamente quando il pubblico ne fa richiesta, con tutti i vantaggi che ne derivano sul fronte dell’incremento di traffico qualificato al sito aziendale, dell’incremento di vendite e conversioni, del miglioramento del ricordo di marca.

L’efficacia delle strategie di Search Engine Optimization è avvalorata dalle numerose prove raccolte nel settore. Da una recente ricerca condotta nel 2011 dall’agenzia di web marketing americana Webmarketing123, emerge che l’ottimizzazione per i motori di ricerca rappresenta senza alcun dubbio il mezzo a maggiore impatto sulle conversioni del sito web dell’azienda (sia nel campo consumer, sia nell’ambito B2B) e che da tale evidenza ne deriva la scelta delle aziende di accrescere il budget destinato alla Search engine Optimization per l’anno 2012 (in più del 53percento dei casi). A conclusioni del tutto simili giunge la ricerca portata a termine da Forbes nel 2009, secondo cui la Search Engine Optimization è senza dubbio alcuno uno dei mezzi più efficaci in assoluto per generare conversioni e per la costruzione di un brand sul Web. Non sorprende quindi la decisa crescita che interesserà gli investimenti nelle attività SEO negli anni che seguiranno, tanto nel nostro paese quanto all’estero. Anche solo prendendo in considerazione il mercato USA, dai 1,6 miliardi di dollari spesi in iniziative di ottimizzazione per I motori nel 2008 si è passati agli oltre 2,6 miliardi nel 2011, con un’aspettativa pari a 3,2 miliardi di dollari per la fine dell’anno 2012.

Si tratta esclusivamente di alcune delle motivazioni per cui la SEO può essere considerata tra le tipologie di promozione più proficue in assoluto a disposizione della società italiana che vuole conseguire i propri risultati di business ed a ottimizzare il ROI on line.

Triple Arrow è una nuovissima realtà nel campo della SEO e del Web Marketing che, grazie al supporto ed al lavoro di esperti con esperienza pluriennale, maturata in azienda con il controllo di strategie SEO di alto respiro, offre servizi di ottimizzazione e di posizionamento sui motori di ricerca avanzati, per venire incontro alle esigenze di promozione e comunicazione della propria clientela.

Servizi di consulenza di Search Engine Optimization, ottimizzazione della visibilità sui Social Media e comunità virtuali (SMM), Conversion Marketing, Web Reputation Management, training e formazione SEO: sono alcuni dei servizi che Triple Arrow offre alle piccole, medie e grandi imprese, per permetter loro di raggiungere con successo i risultati auspicati dal punto di vista del traffico web, conversioni, brand image.

Ulteriori approfondimenti sulle iniziative promosse da Triple Arrow sono presenti nella sezione del sito web ufficiale riservata al posizionamento sui motori di ricerca ed alla descrizione della gamma di servizi di Marketing offerti alle imprese intenzionate a rafforzare la propria visibilità sul Web.

Fabrizio Ciamprone, consulente SEO per aziende intenzionate a pubblicizzare i propri siti sul Web per conseguire i propri obiettivi in termini di traffico web, conversioni, brand identity.

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »