Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: CDM Servizio Grafico | Comunicati stampa

CDM Servizio Grafico, connubio tra stampa offset e digitale

12 Aprile 2012 da francescacdm

La  CDM Servizio Grafico è un centro stampa in grado di soddisfare una gamma di servizi completa, dalla prestampa, alla stampa digitale e offset, diventando sempre più partner delle aziende e non un semplice fornitore.
La CDM in questo ultimo anno si sta specializzando nella stampa e postalizzazione del Direct Marketing, grazie al connubio tra stampa offset e digitale cerca di differenziarsi dalle altre aziende.
Il Direct Marketing è un servizio ancora molto diffuso dalle aziende, la CDM cerca di capire le esigenze dei clienti e sviluppa una campagna promozionale gestendo in prima persona la stampa e la personalizzazione dei dati varabili sino alla postalizzazione, rispettando le norme giuridiche dei spedizionieri.
Parallelamente la CDM sta intraprendendo la strada dei blocco libri, la stampa e la confezione di libri che variano da una cinquantina copie sino a un massimo di quattrocento. Tutto il processo viene gestito internamente grazie all’ausilio di tecnologie digitali.
Il digitale rappresenta l’evoluzione, la CDM ci sta credendo ed è per questo che ha acquistato la brossuratrice PUR , diventando il terzo fornitore del Piemonte.
Grazie a questa moderna tecnologia di confezione e stampa digitale si riescono a creare libri particolari, si possono utilizzare diversi tipi di carte e grammature. Ci si può sbizzarrire !!
Altro servizio, all’avanguardia con i tempi è il QR code, codici matrice caratterizzato da numeri in grado di essere letti da una fotocamera dei cellulari o smartphone , molto utilizzato dalle ultime generazioni.

Riferimenti contatto
Francesca Bicego
Sviluppo commerciale
CDM Servizio Grafico