Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Lefay Resorts: il nuovo concetto di lusso sostenibile | Comunicati stampa

Lefay Resorts: una storia che continua nel segno della sostenibilità

12 Aprile 2012 da quickPR

Inaugurato a Gargnano (Brescia) nel 2008, Lefay Resort & SPA Lago di Garda è il primo gioiello ecosostenibile di una collezione ‘in fieri’ che nasce dall’attenzione per il tema ambientale della Famiglia Leali, già attiva da oltre mezzo secolo nella produzione d’acciaio e fondatrice nel 1989 della compagnia aerea Air Dolomiti.

Un sogno diventato realtà che, a soli due anni dall’apertura, ha già ottenuto alcuni tra i riconoscimenti internazionali più importanti del settore benessere e sostenibilità ambientale come il Condé Nast Johansens Excellence Awards, lo Spafinder readers’ choice awards, sia nel 2010 sia nel 2011, il “Premio all’Innovazione Amica dell’ambiente” nel 2009, il Gala SPA Awards e l’Italian SPA Award nel 2010.

Sempre nell’ottica della sostenibilità, la società Lefay Resorts ha già ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, per le fasi di “realizzazione e gestione di soluzioni architettoniche per strutture innovative ed ecocompatibili”, la certificazione di qualità secondo la norma ISO 9001 e la prestigiosa certificazione ambientale Green Globe nel 2011.

Inoltre, il Resort ha recentemente stretto un importante accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per la promozione di progetti comuni che mirano a definire un sistema di gestione delle emissioni di CO2 specifico per il settore turistico.

PROGETTO LEFAY RESORTS: LA FILOSOFIA

“Creare luoghi sognati”: questa è la nuova vision della famiglia Leali, che si concretizza nel progetto Lefay Resorts, mettendo al primo posto i concetti di benessere globale e di ecosostenibilità, e declinandoli secondo un modello di nuovo lusso, sempre più associato a idee come spazio, natura, silenzio, tempo per se stessi, discrezione di un servizio improntato alla cura del dettaglio.

Al cuore del progetto Lefay Resorts, nato nel 2006, il concetto che il turismo di lusso al giorno d’oggi non può prescindere da imperativi quali la minimizzazione dell’impatto ambientale in fase progettuale e realizzativa, l’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili, il rispetto dell’ambiente nella gestione dei servizi nonché il contributo allo sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.

L’ecosostenibilità costituisce il leit motiv di un progetto che ha l’obiettivo di diventare il brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di eco-resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del nuovo modello turistico innovativo volto a soddisfare al meglio le esigenze di una clientela di fascia alta in un contesto ambientale, culturale enogastronomico unico al mondo: l’Italia e il prezioso ecosistema del Lago di Garda.

All’ecosostenibilità è profondamente legato il concetto di benessere globale: per Lefay il benessere, infatti, si estende a tutta l’esperienza di una vacanza che parla in ciascun istante di equilibrio con l’ambiente e di armonia con la natura: dalla SPA, cuore pulsante del Resort, al respiro dato dai grandi spazi, sia interni che esterni; dall’integrazione architettonica e alla naturalezza dei materiali utilizzati, fino alla cucina vitale mediterranea.

Per ulteriori informazioni:

Lefay Resorts & SPA Lago di Garda

reservation@lefayresorts.com

www.lefayresorts.com

Inserito in Aziende | Nessun Commento »