Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Internet » Blog article: Infracom Assofranchising: Lavorare in rete dalla Rete, nuove opportunità di creare Business e Lavoro | Comunicati stampa

8 Maggio 2012 da Phinet

Lavorare in rete dalla rete, nuove opportunità di creare business e lavoro. Infracom ed Assofranchising insieme per offrire alle oltre 200 reti associate strumenti efficaci e tecnologie innovative come il cloud computing a supporto del business e della crescita.

Verona, 2 maggio 2012 – Il franchising e tutto ciò che si lega all’information technology e alle reti. Modalità innovative di creare business che mantengono vivacità e rappresentano uno sbocco occupazionale importante in un momento di grande difficoltà e di empasse economica generale. Realtà che in sinergia aumentano la loro competitività. Lavorare in rete dalla rete, semplificare il più possibile il rapporto tra franchisor e franchisee offrendo strumenti di crescita a supporto del business sempre più efficaci. Questo il concetto alla base della partnership tecnologica tra Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, e Infracom, azienda italiana leader nelle soluzioni di rete e di ICT outsourcing, insieme per arricchire l’offerta di servizi ai franchisor associati con soluzioni innovative che consentano l’utilizzo di infrastrutture e competenze tecnologiche a sostegno della crescita del business.

“Gli ultimi indicatori, che presenteremo ufficialmente a giugno con la pubblicazione del Rapporto Assofranchising Italia 2011, ci confermano che le reti in franchising dimostrano vitalità e capacità competitiva anche in situazioni congiunturali particolarmente difficili come quelle attuali, registrando trend di crescita positivi del fatturato in controtendenza rispetto alla performance della distribuzione italiana in generale.” – afferma Italo Bussoli, Segretario Generale Assofranchising – “La nostra mission è sostenere la crescita e la competitività delle reti in franchising, che si rivelano un modello imprenditoriale vincente. E siamo convinti che l’utilizzo di tecnologie di rete e di comunicazione performanti e la disponibilità di soluzioni di cloud computing innovative, quali quelle che Infracom offrirà in esclusiva ai nostri associati, siano uno strumento indispensabile per guadagnare in efficienza ed efficacia sul mercato.”

L’accordo di partnership tra Infracom ed Assofranchising permetterà ai franchisor associati di accedere a soluzioni innovative di cloud infrastrutturale e a soluzioni di rete e di ICT outsourcing personalizzate sulla base delle esigenze specifiche degli oltre 200 franchi sor associati e degli oltre 30.000 franchisee loro collegati, che Infracom eroga attraverso i propri asset: un backbone proprietario con 9000 km di cavi ottici che corre lungo tutta la dorsale nazionale e copre le principali aree urbane, 4 datacenter a Milano, Verona, Imola e Brindisi per un totale di 5000 m2, dove sono ospitate le architetture dei clienti e le piattaforme tecnologiche per l’erogazione dei servizi centralizzati, risorse logistiche e competenze per i servizi distribuiti.

“Abbiamo una consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni di rete complesse, di servizi di ICT outsourcing centralizzati e di soluzioni di gestione on- site per le aziende geograficamente distribuite.” – dichiara Massimo Lippi, Direttore Generale di Infracom- “Sappiamo bene come gli elementi distintivi di ogni rete distributiva vadano esaltati attraverso l’utilizzo di soluzioni infrastrutturali e di servizi di gestione personalizzati. Oggi, grazie alla partnership con Assofranchising, abbiamo la possibilità di contribuire con la nostra competenza tecnologica, l’alta affidabilità dei nostri asset e la flessibilità che caratterizza il nostro approccio al cliente, alla crescita ed all’innovazione delle 900 reti in franchising operative in Italia che rappresentano uno dei settori imprenditoriali più dinamici e vivaci della realtà distributiva italiana”.

***

Infracom Italia Eccellenza italiana nell’ICT, Infracom offre sul mercato italiano un’ampia gamma di servizi, coniugando competenze, asset e capacità di innovare con soluzioni che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di comunicazione integrata voce e dati alle soluzioni di cloud computing, dalle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende fino al full ICT outsourcing.

Assofranchising:

Assofranchising Italiana nasce nel 1971 e, da allora, rappresenta, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate. Oggi rappresenta oltre 200 tra i maggiori brand in franchising che hanno collegati oltre 30.000 franchisee e copre il 70 % del fatturato del settore. Essa offre ai soci servizi, consulenze e contatti d’affari e promuove lo studio di problematiche economiche, giuridiche, e commerciali di particolare interesse per il franchising, organizzando periodicamente dibattiti e convegni e pubblicando annualmente il “Rapporto Assofranchising Italia – Strutture, Tendenze e Scenari”, punto di riferimento per la stampa e per gli operatori, con i dati e le statistiche del franchising italiano.

Per ulteriori informazioni:

INFRACOM ITALIA SPA
Piazzale Europa, 12
37135 Verona (VR)
Telefono +39 045 969 5969
email: comunicazione@infracom.it
www.infracom.it

Responsabile di progetto:
Stefano Zuanazzi
stefano.zuanazzi@infracom.it

Assofranchising
press@assofranchising.it