Ti trovi su: Home » Weblog » Sport » Blog article: Italian Series of Poker: la seconda edizione al via il 18 maggio | Comunicati stampa

Italian Series of Poker: la seconda edizione al via il 18 maggio

8 Maggio 2012 da frapp

L’anno scorso erano una novità, quest’anno sono già una certezza: le Italian Series of Poker stanno tornando!
Il 2011 è stato l’anno della prima edizione delle ISOP (Italian Series Of Poker), torneo facente parte del celeberrimo circuito delle World Series of Poker, l’evento di poker sportivo più prestigioso del mondo. Il 2012 sarà invece l’anno della conferma per questo torneo, che dopo essere sbarcato in molti altri paesi, è finalmente arrivato anche in Italia.

Ecco le date dell’edizione 2012 del Torneo: 18-28 maggio. In questi 10 giorni i campioni di poker si sfideranno tra di loro per aggiudicarsi il titolo di campione italiano di poker, il tutto nella cornice del prestigioso Casinò Perla di Nova Gorica, già conosciuto per aver fatto ospitato altri eventi importanti legati al tavolo verde.

Partecipando al Main Event si potrà concorrere all’assegnazione del titolo di campione d’Italia (vincitore dello scorso torneo, e quindi campione in carica, è Cristiano Guerra), ma ci sono anche molti altri titoli in palio, che i giocatori di poker si possono aggiudicare prendendo parte al Campionato Italiano DEEP, al Campionato Italiano OMAHA e al Campionato Italiano Ladies. Oltre a questi eventi, già presenti nell’edizione 2011 del torneo di poker (il Campionato Italiano Ladies, in particolare, l’anno scorso ha ottenuto un gran successo, facendo registrare il record italiano di presenze per un evento al femminile), la seconda edizione delle Italian Series of Poker porterà con sé anche dei nuovi eventi: il Campionato Italiano Shoot Out, il Campionato Italiano Under 25 e il Campionato Italiano Bounty. Ci sarà spazio anche per i tornei a squadre, con l’assegnazione del titolo italiano a squadre, vinto lo scorso anno dal Poker IN Room Reggio Emilia, team guidato da Daniele Guidetti.

Il torneo italiano è solo uno degli ultimi nati in casa World Series of Poker, e mentre l’evento italico festeggia quest’anno il primo anno di vita, la versione americana del torneo, che si svolge a Las Vegas, può vantare oltre 40 anni di storia (le prime World Series of Poker vennero disputate nel 1970, anche se quello che può essere considerato come il progenitore dell’evento si svolse ancora prima, ossia nel 1968, a Reno in Nevada). Le World Series of Poker Europe, invece, ossia la versione europea del torneo, sono state organizzate per la prima volta nel 2007. Il vincitore delle World Series of Poker viene incoronato campione del mondo, e oltre al premio in denaro (molto consistente) gli viene assegnato anche l’ormai famoso braccialetto delle WSOP.

Pur non potendo competere con il livello del suo parente americano, il torneo italiano, nonostante la giovane età, si presenta come uno degli eventi di spicco nel panorama pokeristico nazionale, e a concorrere per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia e per tutti gli altri titoli e premi in palio ci saranno certamente alcuni dei giocatori più capaci del belpaese. Non a caso le poker news Italia del momento si concentrano tutte su questo evento!

Segnate dunque sull’agenda le date dal 18 al 28 maggio: sia che vogliate partecipare in qualità di spettatori, sia che vogliate mettervi in gioco in prima persona partecipando come concorrenti, le Italian Series of Poker sono uno di quegli eventi che nessun appassionato di poker dovrebbe perdersi!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – concorrenza sul web

Inserito in Sport | Nessun Commento »