Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Hosting Magento, nuove personalizzazioni di Artera | Comunicati stampa

Magento 1.7, Artera presenta la nuova versione personalizzata

26 Giugno 2012 da laurazenzero

12 giugno 2012 – A poca distanza dal rilascio di Magento 1.7, Artera presenta le nuove personalizzazioni sviluppate per rendere la piattaforma ancora più flessibile, usabile e funzionale per la vendita online. L’obiettivo di Artera? Rendere il CMS Magento sempre più funzionale e pre-configurato per tutte le leggi che regolano il commercio elettronico in Italia.

Le novità introdotte garantiscono, infatti, un software estremamente all’avanguardia, conforme alla legislatura italiana e perfettamente compatibile con i merchant europei, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Quali sono le potenzialità specifiche progettate da Artera?

Innanzitutto, lo staff tecnico di Artera ha migliorato ulteriormente la versione in italiano dell’interfaccia, che prevede la traduzione di tutti i contenuti testuali presenti: non solo quelli relativi al negozio, ma anche le e-mail e le comunicazioni inviate agli acquirenti. Una funzionalità altamente richiesta, che permette di essere subito online con il proprio negozio.

Tra le personalizzazioni pensate da Artera, la novità sicuramente più importante, è la separazione fra i campi destinati alla Partita Iva e al Codice Fiscale, che non è prevista nella versione base di Magento. Con l’introduzione dei campi distinti e del sistema di validazione automatica, le informazioni suddette appaiono separate anche nella e-mail di conferma ordine e possono essere gestite durante la fase di fatturazione sia nel caso in cui questa venga fatta in Magento, sia nel caso in cui venga effettuata da un software gestionale esterno.

Con lo stesso intento, Artera ha introdotto anche altre innovazioni che garantiscono una maggiore conformità alla normativa italiana: in primis una gestione della privacy ora più flessibile e funzionale. Nella versione Artera, infatti, è possibile stabilire come può avvenire l’autorizzazione al consenso, se tramite la spunta (checkbox) di accettazione o tramite la scelta “Sì/No” (radio button).

E’ da evidenziare poi l’implementazione di nuovi metodi di pagamento, quali il bonifico bancario e il contrassegno, per permettere di comprare online in tutta sicurezza anche a coloro che preferiscono evitare l’acquisto con carta di credito o PayPal.

Artera, forte di uno staff giovane, intraprendente ed estremamente competente, propone inoltre formule e-commerce totalmente personalizzabili, in base alle necessità della propria clientela. Innovazione, flessibilità e qualità costituiscono le parole chiave dell’azienda, che si presenta il partner ideale per tutti gli operatori di settore che desiderano intraprendere la strada del commercio elettronico.

Una passione per l’Information Technology che consente ad Artera di esplorare e realizzare nuove potenzialità tecniche, garantendo così alti standard qualitativi, per una versione sempre più funzionale di Magento, il software e-commerce maggiormente diffuso e apprezzato.

Per scoprire i dettagli dei nostri servizi e conoscere le ultime novità di Magento 1.7, contattateci o visitate i nostri siti:

www.artera.it

www.hostingmag.it

Laura Azzolini

Ufficio Stampa Digitale Artera

Zenzero Comunicazione

Via F. Nitti, 14

43126 Parma

E-mail l.azzolini@zenzerocomunicazione.it

Inserito in Internet | Nessun Commento »