Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Serenissima Mobilità: Giunge alla IV edizione l’evento a Verona avanguardia tecnologica e sicurezza sugli stadi | Comunicati stampa

18 Giugno 2012 da Phinet

A Verona avanguardia tecnologica e sicurezza sugli stadi. Giunge alla IV edizione l’evento sulla Sicurezza negli Stadi organizzato da Serenissima Mobilità insieme ad Infracom e Regulus, con la collaborazione del procuratore generale di Torino, dott. Raffaele Guariniello e dei manager addetti alla sicurezza delle più rappresentative squadre dei campionati di Serie A, B e Lega Pro.

Reinterpretare tecnologie e competenze a favore della sicurezza, è questo il tema del IV incontro annuale per la Sicurezza negli Stadi, un’evento ideato e promosso da Serenissima Mobilità e da Infracom Italia.
Grazie anche all’attesa partecipazione del giudice Guariniello, esponente chiave impegnato da anni sui temi delle responsabilità di Presidenti ed Amministratori di Società di calcio, sono attesi, anche per questa edizione, i manager di Milan, Fiorentina, Genoa, Cesena, Siena, Parma, Chievo, Verona, Vicenza, Brescia, e diverse altre società del calcio italiano.

Durante la sessione che si terrà a Verona, nell’auditorium di Autostrada Brescia Padova spA, con inizio previsto alle 10:00, sono previsti i contributi di Regulus, società ICT titolare della soluzione Tmaster per la bigliettazione e gestione dello spettacolo, di Listicket, società del gruppo Lottomatica per la gestione e vendita della biglietteria, e dei manager Andrea Poncato e Stefano Perrone, rispettivamente responsabili sicurezza di Vicenza Calcio e Parma calcio per il tema Stewarding.

L’evento rientra nell’ambito delle attività che Serenissima Mobilità ha avviato per la diffusione e la cultura della sicurezza nei suoi vari aspetti e ambiti di applicazione, dalla mobilità al territorio, dagli edifici agli stadi ad ambienti e strutture destinati ad ospitare eventi con forte affluenza di pubblico.

Grazie al contributo di Infracom Italia, infine, Serenissima Mobilità proporrà in anteprima, l’alternativa moderna ed innovativa per la gestione della sicurezza in versione Cloud, reinterpretando in chiave internazionale la soluzione integrata coerente con le indicazioni normative del Ministero degli Interni ed aderente agli obiettivi di sicurezza che le società sportive sono tenute a perseguire per la gestione dei propri impianti sportivi. Grazie al partner Infracom, Serenissima Mobilità è in grado di integrare le diverse componenti della piramide del valore relativa alla filiera di controllo della sicurezza degli impianti sportivi, ovvero l’infrastruttura di rete, la gestione del ticketing, il controllo degli accessi e la video sorveglianza, tutte progettate con un approccio modulare e scalabile affinché risultino sotto-sistemi autonomi e totalmente performanti, potenzialmente parte di un sistema complesso ed evoluto di gestione della sicurezza.

Serenissima Mobilità è una società del gruppo A4 Holding che si occupa di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici e speciali per il mondo autostradale e per la sicurezza, nonché un laboratorio di eccellenza per lo sviluppo di soluzioni con approccio ITS (intelligent transport system).

Infracom Italia Eccellenza italiana nell’ICT, Infracom offre sul mercato italiano un’ampia gamma di servizi, coniugando competenze, asset e capacità di innovare con soluzioni che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di comunicazione integrata voce e dati alle soluzioni di cloud computing, dalle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende fino al full ICT outsourcing.

Per ulteriori informazioni:

SERENISSIMA MOBILITA’
Stefano Zuanazzi
Telefono +39 045 969 5969
Email: stefano.zuanazzi@infracom.it

INFRACOM ITALIA SpA
Telefono +39 045 969 5969
email: comunicazione@infracom.it
www.infracom.it

————————————————————————–
Programma:

9.30 Registrazione partecipanti
9.40 Introduzione e saluto. Gian Paolo Dosselli, Business Developer Infracom Italia
9.45 Lo Stadio come Asset. Paolo Bedin, Direttore Generale Lega Serie B
10.00 Obblighi e responsabilità in tema di sicurezza negli impianti sportivi. Raffaele Guariniello, Procuratore Generale di Torino
11.45 Coffee Break
12.00 La videosorveglianza in cloud. Serenissima Mobilità, Manrico Cecchetti
12.20 Il Controllo Accessi ed il Ticketing on line. Regulus, Nicola Madrigali
12.50 La determina dell’Osservatorio n. 26 del 30 maggio 2012 e la nuova campagna abbonamenti. Sicureco Veneto, Assist, Andrea Poncato – S.T.S., Stefano Perrone
13.10 Responsabilità e Competenze del G.O.S. straordinario ed in emergenza: case history. Sicureco Veneto, Assist, Andrea Poncato – S.T.S., Stefano Perrone.

FONTE: INFRACOM ITALIA SPA

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »