Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Tantissimi tifosi rischiano di perdersi l’UEFA EURO 2012 a causa di siti non autorizzati | Comunicati stampa

18 Giugno 2012 da Shin

MarkMonitor segnala che migliaia di tifosi rischiano di essere bloccati ai cancelli in occasione dell’UEFA EURO 2012 se acquisteranno i biglietti tramite canali diversi da quelli ufficiali.

I tifosi che acquistano biglietti attraverso canali diversi da quelli ufficiali UEFA potrebbero ricevere biglietti falsi o, in alcuni casi, non riceverli affatto. È rigorosamente vietata anche la rivendita di biglietti validi, il che può comportare il divieto di accedere allo stadio.

In appena due settimane MarkMonitor, società che opera nel settore della protezione del marchio on-line, ha individuato 94 siti non autorizzati che vendevano biglietti per l’UEFA EURO 2012 prima dell’inizio del campionato previsto per l’8 giugno 2012.

I siti non autorizzati che vendono biglietti per le partite di calcio rappresentano un problema in continua crescita in tutto il mondo in quanto l’utente può accedervi da qualsiasi paese, a prescindere dalla località in cui ha sede il sito stesso.

Il problema non è limitato ai soli siti web; grazie alle indagini condotte, MarkMonitor ha individuato 1.058 mercati on-line dedicati alla vendita di biglietti dell’UEFA EURO 2012. Anche questi possono danneggiare i tifosi perché la UEFA ha proibito la rivendita dei suoi biglietti attraverso canali diversi dalla sua piattaforma ufficiale.

Charlie Abrahams, vice presidente di MarkMonitor EMEA, avverte i tifosi che non hanno ancora acquistato i biglietti di rivolgersi solo ai canali on-line specifici della UEFA se non vogliono rischiare di essere respinti all’ingresso dello stadio.

Abrahams ha dichiarato: “I tifosi non si rendono conto degli enormi rischi a cui si espongono quando visitano questi siti. Acquistano biglietti che potrebbero essere falsi o non avere alcuna validità, e rimangono delusi quando gli viene vietato l’ingresso alla partita”.

Secondo MarkMonitor, è impressionante il numero complessivo di visitatori che ogni giorno entra in siti e mercati on-line non autorizzati.

Abrahams aggiunge: “La UEFA ha adottato severe misure per evitare che i tifosi vengano truffati, ma nuovi siti web continuano a spuntare in tutto il modo a una velocità allarmante. Questo dimostra quanto sia importante, per i marchi e le organizzazioni come la UEFA, prestare la massima attenzione e attivarsi per tenere sotto controllo le proprie attività on-line”.

Maggiori informazioni sulla vendita dei biglietti per l’UEFA EURO 2012 su http://bit.ly/JRLFAB

Informazioni su MarkMonitor
MarkMonitor, il leader mondiale nella protezione dei marchi, offre soluzioni e servizi completi che salvaguardano i marchi, la reputazione e i ricavi dai rischi online
Con soluzioni end-to-end che mirano a fronteggiare le minacce crescenti di frodi, abuso del marchio e canali non autorizzati, MarkMonitor fornisce un ambiente Internet sicuro per le aziende e per i loro clienti.
L’accesso esclusivo dell’azienda ai dati, unito alle sue capacità di prevenzione, rilevamento e risposta brevettate in tempo reale, fornisce una protezione a largo raggio dai rischi online sempre mutevoli che i marchi devono affrontare oggi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.markmonitor.com

MarkMonitor® e Brandjacking Index® sono marchi registrati di MarkMonitor Inc. Tutti gli altri marchi qui citati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Inserito in Varie | Nessun Commento »