Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Lancio famiglia software Autodesk 2013: grande successo ai seminari NKE | Comunicati stampa

Lancio famiglia software Autodesk 2013: grande successo ai seminari NKE

20 Luglio 2012 da 2bSMARTsrl

I seminari, pensati per mostrare come Autodesk 2013 possa offrire soluzioni che migliorino l’efficienza e la competitività delle aziende, hanno riscosso molto successo.

Per i seminari PLM Experience, sono state presentate le soluzioni CAD e PLM Autodesk 2013, in modo particolare la Product Design Suite, la Factory Design Suite, soluzioni per la Simulazione FEM, fluidodinamica, stampi in plastica e le soluzioni PDM – PLM Autodesk Vault e Autodesk PLM 360.
È stato evidenziato come Autodesk 2013 sia importante per una gestione efficiente del ciclo di vita dei prodotti e cioè per l’ideazione, la modellazione, la verifica, la prototipazione, la preventivazione, il supporto documentale, la produzione, la manutenzione e lo smaltimento.

Per quanto riguarda i seminari BIM Experience, rivolti al settore dell’architettura e dell’edilizia, è stata data la possibilità ai partecipanti di aggiornarsi sulle novità per la progettazione architettonica valutando soluzioni come Revit Architecture, Building Design Suite, Infrastructure Design Suite, Vault e PLM 360.
Ormai, appare sempre più chiaro che per il Building Information Modeling sia necessario dotarsi degli strumenti giusti per poter gestire e realizzare progetti in modo rapido economico ed efficiente.

Oltre a presentare le novità dei programmi Autodesk, nei seminari sono state mostrate le nuove Workstation CAD e le stampanti HP per prototipazione 3D e soluzioni CAM di Esprit per ottimizzare e automatizzare i processi produttivi.

Il grande successo di pubblico ai cicli di eventi realizzato da NKE testimonia come sia sempre più vivo l’interesse verso soluzioni Autodesk in grado di aiutare le aziende a diventare più competitive e avvalora il fatto che NKE sia stata scelta in Italia già da più di 2000 imprese per il supporto nelle fasi di analisi preliminare, installazione, formazione, assistenza e consulenza.

Siamo disponibili fin da ora per approfondire quanto presentato nei seminari, scrivici su info.cad@negroni.it

****************************************************************

NKE – Negroni Key Engineering , in qualità di unico Autodesk Platinum Partner in Italia, con oltre 2.000 clienti, 20 anni di esperienza CAD CAE CAM, è oggi una fra le realtà leader di mercato nella fornitura di soluzioni CAD ad alto contenuto tecnologico, nell’implementazione di completi progetti PLM in grado di ottimizzare l’intero ciclo di produzione delle moderne aziende manifatturiere e nell’installazione di soluzioni per l’industrial design, per la progettazione architettonica BIM e la realtà virtuale 3D, integrandoli con workstation, plotter e stampanti 3D HP, per la prototipazione rapida, di cui è Gold Partner.
Grazie alle 10 sedi operanti sul territorio italiano (Milano, Bergamo, Mantova, Cuneo, Torino, Piacenza, Verona, Trento, Napoli e Bari), rappresenta un importante punto di riferimento geografico per l’assistenza dei principali software Autodesk come le nuove Product Design Suites e/o sui programmi AutoCAD, AutoCAD Mechanical / Electrical, Inventor, AutoCAD Architecture, Revit, 3dsMax, Showcase, Alias, Productstream, Vault e il nuovo Autodesk PLM 360°.
Per maggiori informazioni alberto.tota@negroni.itwww.negroni.it/nke

Inserito in Aziende | Nessun Commento »