Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Presentato sul sito di Battistella Golf il Global Positioning System | Comunicati stampa

Presentato sul sito di Battistella Golf il Global Positioning System

5 Luglio 2012 da frapp

Sul sito web di Battistella Golf, storica impresa operante nell’ambito della progettazione e realizzazione di campi da golf, si possono trovare delle informazioni relative al sistema di controllo macchine con GPS usato dall’azienda.
Battistella Golf, da 50 anni attiva nel campo dell’evoluzione e ripristino del verde in tutti i settori civili e privati, garantisce l’uso delle tecniche più all’avanguardia nella realizzazione dei suoi progetti mantenendo al contempo il suo impegno nella tutela ambientale tramite l’utilizzo di tecniche e soluzioni mirate a minimizzare l’impatto dei progetti sulla natura.

Sul sito battistellagolf.it vengono riportate alcune interessanti informazioni relative ad una delle tecniche più significative impiegate dall’azienda, ossia il GPS (global positioning system). Il sistema di controllo macchine con GPS in uso da Battistella Golf sfrutta la tecnologia satellitare nell’ambito delle modellazioni del terreno, ed è utile sia per quanto riguarda i campi da golf che le altre opere ambientali realizzate dall’impresa. Battistella Golf usa degli automezzi dotati si strumentazione in grado di calcolare la posizione del mezzo con precisione centimetrica, e grazie ad un sofisticato sistema di sensori i mezzi stessi hanno la possibilità di calcolare anche la posizione dell’attrezzatura di lavoro. I mezzi sono inoltre dotati di un hardware sul quale viene caricato il progetto in modalità tridimensionale, e il tutto permette di effettuare dei lavori a dir poco accurati in fase di trasferimento sul terreno delle idee del progettista.

Una tecnica all’avanguardia che permette all’impresa Battistella, nata nel 1958, di restare sempre al passo con i tempi e di fornire ai suoi clienti le soluzioni ottimali per ogni opera, sia che si tratti di costruzione di campi da golf, che di arredo urbano (ripristino di aree pubbliche, interventi di pulizia e preparazione aree verdi, impianti sportivi, piste ciclopedonali), che di opere ambientali (difese spondali, consolidamento bacini e pendii, riqualificazione idraulico-ambientale di laghi e corsi d’acqua, acquedotti, condotte fognarie).

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – Web marketing agency

Inserito in Aziende | Nessun Commento »