Ti trovi su: Home » Weblog » Salute e benessere » Blog article: Aloe vera: Fisio Shampoo di Omia Laboratoires per l’igiene e la cura dei capelli | Comunicati stampa

1 Novembre 2012 da mgacosmetici

Omia Laboratoires ha un’attenzione costante verso il benessere dei capelli, e questo lo dimostra dalla produzione dei prodotti delle sue linee cosmetiche ai consigli per le proprie clienti. Aloe Vera e Olio di Argan sono i due ingredienti che l’azienda promuove per la salute e la bellezza dei capelli.

L’aloe vera è un gioiello della natura di cui già gli Egiziani avevano scoperto le qualità cicatrizzanti, coaugulanti e antisettiche. Anche se non può essere considerata una panacea a tutti i mali, questa pianta grassa venuta dall’Africa e coltivata in Asia e in America, possiede proprietà tali che la medicina, negli anni 60, ha dovuto riconoscerne le virtù e qualità.

Per esempio nella cura della calvizie il gel di aloe vera è un prodotto che non dovrebbe mai mancare quale complemento ad una terapia totale. La pianta non ha in sé proprietà che favoriscono la ricrescita dei capelli, ma le sue proprietà cicatrizzanti consentono di far rigenerare in maniera più veloce il cuoio capelluto.
Tale condizione rappresenta un punto di partenza ideale per una ricrescita dei capelli; in commercio esistono molte formulazioni e per la cura della calvizie, più alta è la percentuale di aloe presente nel gel, maggiori sono le proprietà curative.

Inoltre per i capelli, e non solo quindi per la calvizie, l’aloe vera è un ottimo rimedio perché contiene amminoacidi e composti simili alla cheratina, che vengono assorbiti facilmente dal capello, grazie alla capacità della pianta di aprire i pori e penetrare nel cuoio cappelluto, rivitalizzando i tessuti.

L’aloe svolge poi un effetto ammorbidente, rendendo i capelli più elastici, corposi e meno fragili, e il gel di aloe vera può inoltre sostituire quello tradizionale, donando uno splendido effetto bagnato.

Fisio Shampoo è il prodotto per l’igiene e la cura dei capelli della Nuova Linea Eco Biologica all’Aloe vera di Omia Laboratoires, concepito per usi frequenti e per chi ha il cuoio capelluto particolarmente delicato.

Maschera Capelli ristrutturante e anti crespo all’Aloe Vera, ideale per rinforzare i capelli, donando una nuova luminosità, idratazione e struttura. Capelli crespi e sfibrati sono un ricordo lontano.

Anche l’olio di argan è un ottimo suggerimento naturale; una volta a settimana è consigliabile nutrire i capelli con impacchi con oli naturali e nutrienti come l’olio di argan, da lasciare in posa fino a 30 minuti prima del lavaggio, per ottenere subito capelli setosi e morbidi.

L’olio di Argan salva i capelli anche dalle doppie punte e dai capelli secchi

Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

FONTE: Omia Laboratoires

Inserito in Salute e benessere | Nessun Commento »