Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Il futuro dei siti di coupon | Comunicati stampa

Il futuro dei siti di coupon

1 Novembre 2012 da PaoloRossi

A che punto siamo?

Fin dagli inizi del mercato abbiamo visto una crescita significativa dei siti di offerte di coupon (deals), sia per la dimensione delle entità più grandi (Groupon, Living Social) che della nascita di concorrenti (per esempio, nei soli Stati Uniti vengono pubblicate 571 nuove offerte al giorno, secondo Yipit.com)

Poiché il numero di siti di coupon aumentano, i consumatori sono sempre bombardati con una moltitudine di promozioni, per non parlare di e-mail! Poiché il numero il numero di siti nel settore è cresciuto, sono arrivati anche gli aggregatori, promettendo una pagina web piena di offerte da tutti questi fornitori.

Dove siamo diretti?

Credo che il mercato dei coupon stia raggiungendo una massa critica e che gli attori che si occupano ogni giorno di proporre sempre nuove offerte con incredibili sconti, avranno bisogno di iniziare a differenziarsi per sopravvivere. Il consumatore è ora di fronte a centinaia di siti di affari quotidiani e decine di siti di aggregatori, tutti che di fatto fanno la stessa cosa, offrono forti sconti.

In questo mercato, la fedeltà alla marca conta molto poco, il consumatore è interessato solo alla qualità della transazione e con questo intendo il valore e rilevanza della transazione.

Un piccolo passo lontano da Groupon

In quest’ottica LivingSocial e QuitePeople portano il loro contributo.

LivingSocial si allontana dai cosiddetti dealy deal e da Groupon, diventando un marchio di intrattenimento e media, come? Ospitando parte delle offerte presso una propria sede o altrove e non sono offerte giornaliere nel senso tradizionale di offrire a metà del prezzo, ma a prezzo pieno.

“Già [prezzo pieno] è una percentuale significativa di quello che facciamo. Sarà un driver per un sacco di quello che facciamo, ma non il driver primario “, dichiara il CEO di LivingSocial O’Shaughnessy.

QuitePeople invece offre delle offerte con forti sconti, ma curate fin nei minimi dettagli, gli utenti su Quitepeople.it potranno trovare coupon per vacanze last minute, vacanze in Italia e vacanze in Europa.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »